wellMe.it

Switch to desktop

5 nuovissime idee per un San Valentino davvero speciale

Piu' informazioni su: san valentino 2012 regali

E' il primo, il decimo, l'ennesimo San Valentino? Poco importa. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di godere di questo giorno come si conviene, e di lasciare al vostro lui, o alla vostra lei, un ricordo indelebile.

Forza! Ché ogni lasciata è persa, e la vita è troppo breve per sprecare l'occasione di rendervi felici. Lasciatevi tentare da qualcuna di queste idee:

1. Se entrambi avete del tempo libero, potreste immortalate la vostra felicità diventando i protagonisti del set della vostra storia d'amore: oggi si può posare per un fotoromanzo di coppia. Una giornata diversa, con trucco, parrucco e tre cambi d'abito, mentre un fotografo professionista cattura i vostri sguardi innamorati. Il risultato sarà un book da tenere sempre con voi e far vedere agli amici (saranno invidiosissimi!).

2. Se invece decidete di stare a casa, al posto della solita cena perché non organizzate un altro pasto ricco di dolcezza e intimità? Per esempio, una colazione o una merenda. Per l'occasione potreste preparare un'ottima torta con un ripieno a cuore, come questa scovata su un blog in inglese. Occasione insolita, dolce con sorpresa!

Ma non dimenticate la nostra fantastica ricetta del CUORE DI CIOCCOLATO!

3. E per tutte quelle che attendono il San Valentino sperando che dentro al mazzo di rose rosse ci sia un anello con relativa proposta, il suggerimento è quello di indossare un profumo adatto all'occasione, per esempio il Marry Me di Lanvin, che per il 14 Febbraio ha già sfoderato la sua Love Edition. Se siete voi a voler fare la proposta, non vi resta che regalarlo: sarà un messaggio iper-eloquente.

4. Per vivere un'esperienza romantica e memorabile fuori dalle mura casalinghe, avete una serie infinita di possibilità. Potreste regalarvi uno dei voucher di San Valentino che la Ryanair ha predisposto proprio per questa festa, poi puntare insieme a lei/lui un dito sul mappamondo, e partire.

Oppure potreste scegliere una meta vicina, per una gita più breve ma ugualmente intensa: per i golosi, nel centro storico di Terni c'è il Cioccolentino (festival della cioccolata e della pasticceria); per chi ama l'alta quota, c'è il romantico tour sul Trenino Rosso del Bernina, in Valtellina, viaggiando a 200 metri su panorami mozzafiato; per gli amanti della musica, c'è il festival RomanticaMente di Roma (Auditorium Parco della Musica), una kermesse di 3 giorni tutta incentrata sull'amore narrato; per i romantici più sfrenati, c'è la campagna toscana: a Lucignano, per esempio (in provincia di Arezzo), il weekend è dedicato totalmente agli innamorati, che da tradizione vanno a scambiarsi le promesse sotto l'"Albero d'oro", un reliquiario unico al mondo, alto 2,60 m e custodito nel piccolo Museo Civico del paesino.

5. Non può mancare il San Valentino del piacere corporale, con piccole e grandi coccole da gustare solo in due: se Lush ha lanciato il kit "Famolo ancora", completo di bagnoschiuma, olii e creme per la doccia e il massaggio di coppia, Love to Love ha studiato le creme da massaggio, che, dopo essersi sciolte per 20 minuti, diventano un fantastico olio per carezze reciproche; My yoyo, invece, ha puntato sulla scrittura, con il Cofanetto Poeme che contiene penna e calamaio, per scrivere sulla pelle del partner, con piuma e inchiostro di cioccolato, ciò che vi ispira la vostra fantasia.

E se siete single, non vi disperate: un fantastico speed date non si nega a nessuno.

LEGGI ANCHE 5 IDEE REGALO ECONOMICHE E ORIGINALI

Marina Piconese

© Copyright 2009-2013 - wellMe.it è supplemento di GreenMe.it è Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001

Top Desktop version