uomini alti

Uomini: le donne preferiscono quelli alti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutte le donne da bambine sognano il principe azzurro, sfido chiunque a dire il contrario: ogni bambina da quella più dolce a quella più dispettosa l’avrà immaginato almeno una volta… Sì, ma quale aspetto avrà mai avuto questo famigerato principe azzurro? Moro, biondo, occhi azzurri o castani, di carnagione chiara o molto abbronzato, questo dipende dai gusti, ma su una cosa tutte sono d’accordo: l’altezza! Eh sì avete capito bene, le donne preferiscono gli uomini alti a quelli bassi, cosa si cela dietro questa scelta?

La risposta a questo interrogativo ci viene fornita da uno studio condotto dagli antropologi dell’Università dello Utah che ha dimostrato scientificamente che le donne preferiscono di gran lunga gli uomini alti a quelli bassi sin dall’antichità. Per spiegare questa tesi sono “andati” indietro di secoli, ai tempi in cui i nostri progenitori agli albori dell’umanità camminavano a quattro zampe, fino a quando un giorno (un giorno si fa per dire!) gli uomini più forti iniziarono a camminare sulle proprie gambe e così cambiò la loro esistenza e il loro modo di guardare il mondo. Ed è stato proprio questo a condizionare le donne facendogli prediligere uomini più alti e forti, questa scelta ha dunque radici antichissime.

A dar manforte a questa tesi è David Carrier, professore di biologia nonché noto studioso dell’evoluzione umana, il quale afferma che le donne preferiscono gli uomini alti a quelli bassi poiché associano l’altezza alla buona salute, alla forza fisica e all’intelligenza. Be’ in effetti quale donna non sogna di avere al proprio fianco un compagno intelligente, protettivo e forte come un leone? Penso che la risposta a questa domanda sia nessuna, le donne sognano per sé, ma anche in ragione della procreazione un compagno sano e forte che assicuri loro un buon futuro e dei figli belli, sani e protetti.

Ma gli uomini non sono d’accordo… Se la donna ama l’uomo alto, l’uomo non ama affatto la donna di altezza uguale o superiore alla propria. La maggior parte degli uomini infatti non è attratto dalle donne più alte, ma da quelle di altezza media. Di conseguenza: uomo alto, donna “media”. Che dire sembrerebbe questa la coppia ideale, ma attenzione: al cuor non si comanda! Del resto l’amore non è una formula chimica o matematica, l’amore è istinto, passione ed irrazionalità, dunque non sempre le donne si innamorano di uomini alti e gli uomini di donne dall’altezza media, questo perché in amore non sempre (per fortuna) prevale l’aspetto fisico, ma i buoni sentimenti, altrimenti rischieremmo di essere tutti superficiali e insensibili.

Italia Imbimbo

Leggi anche:

BELLI O BRUTTI, LE ESPRESSIONI DEL VISO NON CAMBIANO I GIUDIZI

UOMINI, PERDONATECI: SE PARLIAMO TROPPO È COLPA DI UNA PROTEINA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin