più lette
ultime
commenti
- Rischi l'infarto? Te lo dicono i capelli
- Su YouTube le istruzioni per misurare i battiti del cuore
- Sudoku e cruciverba accelerano l'insorgere dell'Alzheimer
- 7 semplici consigli per fare il pieno di energia per tutta la giornata
- Sesso orale. I consigli per lui e per lei
- Sesso: le donne sposate lo fanno meglio
- Sciopero delle farmacie a Napoli: fino al 10 ottobre medicine a pagamento
- 15 cose da fare con un uomo nudo
- Decorazioni unghie, tutti i colori dell’estate 2010
- Le malattie autoimmuni, tutti i sintomi delle più note
- Due interventi a cuore e trachea: così in Toscana si salva la vita di un bimbo
- Allergie: acari, frutta e insetti colpiscono anche a settembre
- Al via oggi Sana 2010
- Tutti i consigli omeopatici contro lo stress da rientro
- Vizio del fumo? Colpa di un gene
- Pelle lucida e imperfezioni: combattile con la cipria trasparente
- Depressione post partum: in agguato anche tra i papà
- Acne, in aumento dopo l'estate
- Lavarsi i denti preserva da ictus e infarti
- Feng Shui per arredare la casa, ma anche per mangiare
I prossimi eventi
| Gio Set 09 Sana 2010 |
| Ven Set 10 Fitness Metro - Benessere in movimento |
| Ven Set 10 Sana 2010 |
| Sab Set 11 Fitness Metro - Benessere in movimento |
| Sab Set 11 Sana 2010 |
| Dom Set 12 Fitness Metro - Benessere in movimento |
| Dom Set 12 Sana 2010 |
| Mar Set 21 Festival della Salute |
| Mer Set 22 Festival della Salute |
| Gio Set 23 Festival della Salute |
Strumenti
| Scarpe che passione! E gli uomini? | | Stampa | |
| Sesso & Psicologia - Mente & Corpo | |||
| Scritto da Chiara Casablanca | Martedì 02 Febbraio 2010 10:10 | |||
|
Beh, la risposta che nasce spontanea è che le scarpe, specialmente quelle con un tacco altissimo, sono il vero simbolo della femminilità. Ciò porta ogni “femmina” che si rispetti ad acquistarne paia infinite e tutte diversissime tra loro, passando dalle classiche décolleté nere a spillo con i laccetti, ai sandali di pitone rosso con tacco a rocchetto, agli stivali di pelle nera, a sandali dorati o mega zeppe. Molto spesso, capita anche di comprarne alcune che non si indosseranno mai, ma che sono così “chic” da non poter essere lasciate lì sole solette in vetrina. Volete mettere la soddisfazione del possesso, sapere che sono dentro la scatola, pronte per essere ammirate fantasticando sul giorno X in cui finalmente potremo indossarle perché saranno praticamente il nostro “biglietto da visita”? Addirittura, un famoso antropologo e storico, James George Frazer, nel suo celebre trattato di etnografia “Il ramo d’oro” ha descritto un rito in uso presso alcune tribù indiane: gli uomini della tribù, ritenendo che una persona abbia perduto la propria anima, tentano di “recuperarla” attraverso le scarpe, facendogliele calzare, così che l’individuo possa rientrarne nuovamente in possesso. Ciò potrebbe dare un altro significato, un pò più “spirituale”, alla brama femminile di possedere scarpe.
Ma quello che davvero dobbiamo evidenziare in questa sede, è che la scarpa sembra sia diventata motivo di crisi tra le coppie. Un sondaggio condotto dal britannico “Daily Mail” ha infatti annunciato a chiare lettere che alle donne importano più le calzature dei loro uomini. La ricerca, condotta su un campione di 1.000 donne da Tszuji, negozio online specializzato proprio nella vendita di scarpe, ha riportato i seguenti risultati:
Gli esperti tentano di giustificare il gentil sesso affermando che solitamente un paio di calzature è acquistato per un’occasione speciale. Dunque, una volta riposte nella scarpiera, quel paio di “stiletti” tacco 12 (e oltre) ricorderanno il matrimonio dell’amica del cuore o la partecipazione ad un party indimenticabile. Comunque, in qualsiasi modo la si voglia raccontare, la news di oggi cari uomini è questa: nella vita delle vostre donne, contate meno di un paio di scarpe. Immagino desideriate rimediare. Che dire, iniziate leggendo i consigli della nostra sottosezione Vita di coppia e arrivederci al prossimo sondaggio! Chiara Casablanca
Articoli piu' recenti nella stessa categoria:
Articoli meno recenti nella stessa categoria:
|






Amici, vi siete sempre chiesti perché le donne amano le scarpe?



