Oltre 300 eventi tra sport, scienza e spettacolo all’insegna della salute. Partirà domani in Versilia il Festival della Salute. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa si volgerà a Pietrasanta, Seravezza, Lido di Camaiore e Viareggio ed è stata organizzata da Goodlink.
Fino a domenica 26 settembre, ce ne sarà per tutti i gusti. I 3 mila metri quadri di spazio espositivo ospiteranno 150 stand. Più di 300 gli ospiti che parteciperanno alla manifestazione, da professionisti del settore sanitario e della ricerca scientifica, a personaggi di spicco della scienza e della politica, come il governatore della Puglia Nichi Vendola, Luca Barbareschi, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Verona Flavio Tosi. Ma anche sport, giochi e iniziative a carattere divulgativo come convegni e rappresentazioni teatrali, musica e intrattenimento. E tutto con un unico denominatore comune: la salute come equilibri tra mente e corpo.
Ad aprire il Festival il primo giorno saranno Massimiliano Rosolino, Natalia Titova e Mario Cipollini.
Anche Coldiretti con “Campagna Amica” il 25 e il 26 settembre parteciperà alla kermesse. Ricordiamo, Campagna Amica è il progetto nazionale riguardante la filiera corta. Durante i due giorni, il dibattito si incentrerà sulla salute e sull’importanza di una corretta alimentazione con prodotti di qualità ed economicamente vantaggiosi.
Spazio anche ai più piccoli, per i quali il Festival della Salute ha riservato una particolare versione della Tombola, condotta da Patrizio Roversi, in un mix tra comico e scientifico. Da non perdere.
A capo del Comitato Scientifico il professor Carlo Gargiulo, ormai presenza fissa del Festival, che ha detto: “I cittadini vogliono sentir parlare sempre più di salute, anziché di malattia e il Festival va proprio in questa direzione, quella di insegnare dei percorsi di vita virtuosi per mantenersi in forma“.
Francesca Mancuso