make up autunno inverno

Make up autunno/inverno: meglio puntare sul rosso!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sei alla ricerca di qualche consiglio di make up per l’autunno/inverno? Allora non puoi che partire da una certezza: i prossimi mesi saranno fortemente condizionati dal ricorso al rosso, colore per eccellenza quando si parla di make up per la stagione fredda che ci aspetta.

Secondo alcuni dei più noti artist del make up, siamo dunque destinati a vedere il rosso un po’ ovunque sul volto femminile, dalle labbra alle palpebre, con variazioni dal rosa più tenue al rosso più acceso, a seconda dei propri gusti e del proprio incarnato (e, naturalmente, degli abbinamenti da effettuare).

A ogni donna la sua sfumatura

Introdotto quanto sopra, risulta particolarmente evidente che il mondo del make up tendente al rosso sia in grado di costituire un ventaglio talmente ampio di alternative che ciascuna donna potrà facilmente trovare quel che cerca.

Non è un caso, peraltro, che alcuni big del make up internazionale abbiano voluto sperimentare un make up più tendente al rosa che al rosso acceso, ma senza dimenticare la possibilità di poter strutturare – per questo autunno inverno – una proposta un po’ più aggressiva di quanto non fosse accaduto nel recente passato.

Dunque, non un rosa “innocente”, ma un rosa più trasgressivo e seducente, che possa esaltare ulteriori aspetti della propria femminilità.

Via libera ai colori autunnali

Naturalmente, la possibilità di poter abbracciare in maniera così convinta i colori che ruotano intorno al rosso fornisce un comodo via libera anche per poter sposare con particolare convinzione tutti i colori più autunnali, e quelli che richiamano la verdura e la frutta di stagione o, più generalmente e ampiamente, i colori della campagna.

Si può dunque virare verso un bel marrone tendente al viola, verso un prugna o verso un lampone, donando così un aspetto volta per volta sempre nuovo, ma sempre ben inquadrato all’interno dell’approccio stilistico che questo autunno inverno andrà sicuramente per la maggiore.

Leggi anche: Come rinnovare la routine di cura personale per l’autunno

Il rosso nei rossetti, un lasciapassare per la seduzione

In tutto questo scenario, un riferimento prioritario non può certamente che essere attribuito al rosso nella sua espressione più iconica: quello acceso sulle labbra.

Tra classicismo femminile e seduzione “proibita”, è questa la scelta che hanno rinnovato alcuni dei brand più celebri, che hanno scelto di celebrare in maniera ancora più netta ed evidente il suo ricorso al red a tutti i costi.

Non ti rimane dunque che fare la tua scelta, ricordandoti che il rosso, in fondo, sta bene a tutte, bionde, more e – ovviamente – rosse!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze