Le fragole con la panna sono il dessert perfetto se hai un pranzo o una cena improvvisa con amici e parenti e non hai tempo di preparare un dolce. Questo dessert non solo è incredibilmente gustoso, ma è anche velocissimo da preparare, richiede degli ingredienti semplicissimi e nessuna cottura. Un gioco da ragazzi.
Le fragole sono vendute nei supermercati quasi tutto l’anno, quindi questa delizia non è adatta solo per l’estate, ma può essere gustata in ogni periodo dell’anno.
Vediamo insieme come prepararle per un risultato assicurato.
Ingredienti:
- Fragole fresche (per una variante sfiziosa potete sostituirle con qualsiasi frutta a vostro piacimento)
- Zucchero
- Panna montata
- Zucchero a velo
- Estratto di vaniglia
In una ciotola di media capienza unite le fragole tagliate in quattro parti allo zucchero semolato, mescolate per bene fino a che lo zucchero non si scioglie completamente e lasciatele riposare per 10 o 15 minuti. In seguito, in un’altra ciotola unite la panna da montare ben fredda, lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia. Montate energicamente con l’aiuto delle fruste elettriche fino a ottenere una crema spumosa, soffice e chiara, poi trasferitela in una una sac à poche, munita di beccuccio.
Versate le fragole in dei bicchieri da portata e poi via con gli strati di panna (se preferite potete aggiungere anche dello sciroppo di fragole tra uno strato e l’altro) fino a raggiungere la capienza che volete. Guarnite il vostro fantastico dessert con menta fresca o foglie di menta piperita per renderlo più sfizioso.
Servite subito o conservate in frigo fino a che non sarà arrivato il momento di servirlo.
Fonte: olgainthekitchen.com