reinventare il proprio look

Reinventare il proprio look: 10 modi per farlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Può essere il cambio di stagione, può essere il compleanno che si avvicina, può essere la ricerca di una nuova storia d’amore o semplicemente un cattivo rapporto con lo specchio: ma almeno due o tre volte nella vita di una donna piomba prorompente il desiderio di reinventare il proprio look, di vedersi un po’ diversa.

Alcune risolvono facendo shopping, altre andando dal parrucchiere (ed è sempre una scommessa!). Eppure, ci sono molti altri modi di reinventare il proprio stile senza sforzo eccessivo… vediamone alcuni!

Pettinatevi facendo la riga dall’altra parte

Cambieranno le forme del vostro viso, noterete nuovi dettagli e per di più i capelli ritroveranno l’antico volume. Se la vostra chioma dovesse essere di quelle indomabili, vi basterà fare il cambiamento di sera, magari con un po’ di gel fissante, e poi dormirci su. Cosa aspettate?

Giocate con gli accessori

Vi bastano una o due borse nuove, magari di super tendenza, per dare l’impressione che abbiate rinnovato l’intero guardaroba.

Comprate un rossetto rosso

Quel classico che è in grado di ridare splendore a qualsiasi viso, con qualsiasi tipo di pelle, e che, oltretutto, fa sembrare i denti più bianchi.

LEGGI ANCHE: GUIDA AL MAKE UP, OGNI VISO HA IL SUO TRUCCO

Curate le unghie, decoratele all’ultima moda

Sono un dettaglio importantissimo! E se siete fedeli lettrici di wellMe, gli aggiornamenti in fatto di nail art sono a portata di click.

LEGGI ANCHE: L’ABC DELLA DECORAZIONE DELLE UNGHIE. TUTTI I CONSIGLI E LE TECNICHE

Diventate parrucchiere home-made

Non stancatevi di provare nuove acconciature, di giocare con accessori piccoli e grandi e di provare a reinventarvi lisce se siete ricce, e viceversa.

Osate con le scarpe

Riscoprite dei modelli che avete sempre pensato non vi stessero bene, riprovate a misurarvi sui tacchi, concedetevi un po’ di sano shopping. Perché le scarpe, si dice, svelano la personalità

Rendete luminoso il vostro incarnato

Già, perché la pelle in inverno non dà il massimo di sé, e oltre una buona dose di idratazione, richiede anche il giusto fondotinta, per evitare l’effetto grigio-ufficio e il colorito spento tipico della stagione fredda. Scegliete il fondotinta con cura, applicatelo con una spugnetta umida per renderlo più omogeneo e, per un effetto ancora più glamour, mischiatelo a un po’ di illuminante neutro. Farà la differenza.

Fate pace con l’armadio

Allargatelo, soprattutto. Potatelo come se fosse un albero, eliminando tutti i rami secchi! Aprirlo e vedere sempre i soliti capi, quelli che tanto non indosserete mai, fa solo male all’umore. Togliete tutto il di più e lasciate solo i capi che vi stanno bene. Un trucco in più è quello di riporli tutti con le grucce allineate, e, ogni volta che si indossa un capo, girare la gruccia al contrario. A fine stagione, saprete benissimo quali abiti dovrete eliminare l’anno prossimo.

Valorizzate gli occhi

Ovviamente, con il magico make up! Acquistate, per esempio, uno dei tanti ombretti metallizzati in colori nuovi e divertenti che in questa stagione sono super trendy, o una matita per gli occhi di un colore insolito. Un segreto? Cercate il colore complementare a quello delle vostre iridi… l’effetto è assicurato.

Luce nei capelli!

Se non volete cambiare la riga o non sapete che pettinature provare, quantomeno ridate luminosità alla vostra chioma! Esistono sia trattamenti professionali (lucidatura al silicone, per esempio), sia degli ottimi prodotti per il vostro fai-da-te. Informarsi, prego!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin