dieta Dukan e sport

Sport e dieta Dukan

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quando si intraprende una dieta dimagrante, anche quelle più drastiche come la dieta Dukan, bisogna essere consapevoli che per ottenere il massimo risultato, la sola dieta non basta. Ad un corretto regime alimentare infatti, andrebbe affiancata anche una sana attività fisica.

Ognuno di noi, per stare bene, dovrebbe fare almeno 20-30 minuti di sport al giorno. (anche una semplice passeggiata può bastare!).

Dieta Dukan e sport

Come abbiamo anticipato anche quando si intraprende la dieta Dukan, non si deve sottovalutare l’idea di praticare sport.

Lo stesso dott. Dukan ha affermato che  “Camminare è di gran lunga il miglior esercizio possibile ed è anche il più semplice”.

Soprattutto nelle prime due fasi della dieta infatti, (attacco e crociera) si dovrebbe iniziare con attività fisiche moderate, dunque la camminata risulta l’esercizio perfetto.

Durante la fase di dalla di consolidamento e stabilizzazione, invece, è necessario aumentare l’attività sportiva per rafforzare i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso.

Se durante la dieta Dukan hai poco tempo a disposizione per lo sport, non preoccuparti; vedremo di seguito alcuni trucchi che ti consentiranno di fare esercizio fisica anche senza dover andare necessariamente in palestra.

Prendi le scale

Evita di usare l’ascensore e prendi l’abitudine di scendere o salire le scale di casa o dell’ufficio sempre a piedi. Questa attività richiede la contrazione dei muscoli del corpo e ti consentirà di consumare un gran numero di calorie in poco tempo.

Un altro trucco è quello di restare in piedi il più tempo possibile. Stare in piedi, seppur può sembrare banale, è un’attività che richiede abbastanza energia, quindi non può essere trascurata.

Cammina

Come abbiamo anticipato, può bastare una semplice camminata quotidiana per tenersi in forma. Dunque, cerca di camminare il più possibile..

Non prendere l’autobus quando la distanza dalla tua destinazione non è troppo lontana. (Altrimenti scendi un paio di fermate prima!)

Balla

Ballare è sicuramente il modo più divertente per fare sport durante la dieta Dukan.

Per farlo comodamente anche da casa, ti basterà scegliere la giusta musica di sottofondo e iniziare a ballare mentre stai facendo tutt’altro!  Non importa lo stile, balla semplicemente senza troppo regole, perché la danza può essere un ottimo aiuto per perdere peso divertendosi.

Fonte: my-dukan-recipes.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina