Nella vita di coppia spesso è la passione a fare da traino nel rapporto, ma è un dato di fatto che questa sia la prima cosa che scompare col passare del tempo e l’avanzare della routine. Un nuovo sondaggio ha messo in luce come la passione per molte coppie svanisca davvero presto, già dopo il primo anno di convivenza o matrimonio…
Il sondaggio è stato effettuato da Lloydspharmacy Online Doctor, i cui dati sconfortanti sono stati pubblicati sul Daily Express.
Da quanto emerso sembra che le coppie nel pieno della loro passione ovvero durante i primi mesi di matrimonio o convivenza siano soliti fare l’amore mediamente una volta al giorno. Piano piano però la frequenza diminuisce e dopo 4 anni si passa ad una o due volte a settimana.
Andando a scavare nei rapporti intimi delle coppie superati i 4 anni di matrimonio o convivenza si può notare come i rapporti sessuali siano ormai un lontano ricordo che riaffiora solo ogni tanto, mediamente 2 volte al mese fino ad arrivare, in alcuni casi, a due volte l’anno dopo aver trascorso ben 15 anni insieme.
Leggi anche: Cibi afrodisiaci: più che al sesso sono utili alla salute!
C’è un rimedio per evitare questo crollo?
Il 17% di coloro che hanno partecipato al sondaggio hanno risposto: spegnere la luce, dato che il fatto di trovarsi di fronte al partner di sempre non aiuta l’eccitazione. È per questo che molti scelgono di fare altro, al primo posto guardare la TV, leggere o navigare su internet.