immagine

L’Oroscopo di Aprile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Impossibile non sentire l’aria di primavera. Che non è il tempo della festa ma della rinascita. Non la perfezione di una vita completamente appagata, ma il risollevarsi da un periodo poco luminoso, forse e privo delle giuste fortune.

Come dire, la giostra, per voi, si è appena avviata. Basta avere un po’ di pazienza e comincerete a sentire gli effetti del divertimento e del movimento. Già da fine mese alcuni di voi sperimenteranno attimi di dolcezza amorosa e di convivialità più che piacevole.

Ma il dato più importante è che l’estate sarà calda e ricca di magia. Dovete solo arrivarci nel migliore dei modi. Intanto prendetevi cura di voi, soprattutto della vostra forma fisica. Curate l’aspetto ma anche la salute del corpo. Coccolatevi, mentre aspettate che l’Universo faccia lo stesso con voi. Anche il lavoro sta per subire un decisivo miglioramento. Non avete davvero di che lamentarvi.

immagineTORO

State approfittando dei doni del cielo? No? Perché? Avete tutte le carte in regola per fare più o meno ciò che vi pare.

È un momento pieno di forza, la vostra e di belle occasioni che passano accanto a voi. Cosa state aspettando? Che vi vengano a suonare il campanello a casa?

Allungate la mano e prendete ciò che vi serve. Siete energici, forti, aperti al futuro e ad un mondo migliore. Non è più il tempo della meditazione o dell’attesa. Fatelo. Ora.

Perché da Maggio le cose cominceranno a cambiare e i golosi frutti del mondo toccheranno a qualcun altro. Quindi fate tutto ciò che potete e anche di più. La parola d’ordine del mese è rischiare. Buttatevi in qualcosa di nuovo e strano, fatevi corteggiare da un timidone, accettate le avances di uno sconosciuto. Qualsiasi cosa, ma fate. Vincete la vostra naturale inerzia e mettetevi a danzare con il mondo.

immagineGEMELLI

Su, coraggio, sfoderate il migliore dei vostri sorrisi. Quello più bello e più caldo, quello che vi fa amare da donne e uomini.

Ma che sia completo, a denti larghi e senza compromessi. La festa sta iniziando e c’è da credere che stiate già cominciando ad ambientarvi. Avete trovato i primi piccoli cambiamenti, le prime fortunate coincidenze. È solo l’inizio.

Aprile sarà ancora un po’ intermittente, ma la danza comincerà a Maggio. Quest’anno pensate ad un compleanno unico, perché si preannuncia esattamente tale. Se c’è qualcosa che volete da tanto tempo come un sogno segreto, un progetto folle, un uomo dei sogni da conquistare, è il momento buono per ritirare il premio.

Non subito, magari verso la fine di Maggio o nel mese di Giugno. Diciamo che il Cosmo ha in serbo un regalo segreto e meraviglioso per voi. Su, non vi viene già da sorridere?

immagineCANCRO

Aprile dev’essere il mese della pazienza. Tenetelo bene in mente e siate pronti a dirlo, ogni qual volta uno dei vostri familiari vorrà tirarvi addosso il tavolo della cucina.

Se siete single, forse non è il caso che vi mettiate a cercare la vostra anima gemella proprio ora. Non è il momento migliore per esporre le vostre splendide qualità, perché c’è qualcosa che vi rende nervosi e irritabili oltre ogni dire.

Se siete in coppia, cercate di ricordare ogni giorno al vostro partner la lista delle belle cose per cui vi ha impalmato, perché rischiate di avere dei giorni in cui sarete così pedanti e così noiosi da stancare qualsiasi buon compagno.

Esercitatevi nell’arte di tenervi buoni gli altri. Ringraziate spesso, annuite e ogni tanto state in silenzio. Il mese vedrà un’alternanza di giorni neutri e di grane fastidiose. Non allarmatevi. Avete tutte le armi interiori per reagire e gestire al meglio qualsiasi fastidio.

immagine

LEONE

Va meglio. Un po’ meglio. Mettete subito via le fanfare e le trombette che tenete in serbo per la fine di questo lungo periodo di bruttezza interiore di scarsità di fortuna negli eventi intorno a voi.

Il momento della celebrazione non è ancora giunto. Certo, transiti planetari positivi possono gradualmente introdurre piccole oasi di tranquillità nella vostra vita.

Forse un miglioramento nel campo del lavoro o magari un allentamento delle difficoltà economiche. Comunque vi sentite decisamente meglio ed è il caso che cominciate a notarlo e ad apprezzare ciò che la vita vi sta comunque elargendo.

Magari non c’è nulla di evidente, magari vi manca l’amore e non riuscite a capire cosa ci sia che non va, nella vostra vita. Ma concentratevi su ciò che avete e non su ciò che vi manca. L’estate sarà piena di vita e di avventure. Per ora, cercate solo trovare qualcosa di buono anche ora, anche in un momento di grigio.

immagineVERGINE

Cominciamo con l’elenco delle cose positive: siete straordinariamente in forma. Forti, energici, scoppiate di salute e, alcuni giorni, siete persino simpatici.

Avete una grande disposizione interiore a fare il vostro dovere e a perseguire i vostri obiettivi. Siete anche più sensuali e predisposti all’amore fisico che mai. Non vi basta?

Perché avete sempre bisogno di analizzare tutti i risvolti delle situazioni? L’altra faccia di questo bel momento di energia fisica è l’aggressività dirompente che ogni tanto vi coglie e vi trasforma in dei piccoli mostri.

Allora diventate iper critici, molto più del solito, straordinariamente pedanti e terribilmente prevedibili. Ciò che vi spinge all’azione e che vi rende irresistibilmente sexy è anche ciò che vi fa diventare poco sopportabili. Fate così, cominciate a sopportarvi da soli, che è già una gran cosa. Se riuscirete a sfruttare la forza di questa energia senza subire perdite amorose, potrete vivere un bel periodo.

immagineBILANCIA

Pare che le nubi vadano diradandosi. Pare addirittura che stia arrivando il sereno. Oppure che si prepari uno di quei begli acquazzoni che ripulisce tutto e fa ricominciare con nuova linfa vitale.

Per molto tempo siete stati oppressi da un cielo plumbeo e poco invitante. Ma le cose cambiano e per voi il mutamento ha appena avuto inizio. Ci saranno giornate tranquille.

Ma non vi ci abituate, perché poi la giostra si metterà in moto e sarà meglio avere la valigia pronta e un sorriso perfetto, perché userete entrambi molto spesso. Se siete in cerca di amore, cominciate a prepararvi. Dal mese prossimo dovrete scegliere chi respingere e chi far uscire dalla vostra vita, perché non avrete tempo per tutti i corteggiatori che vi gireranno attorno. Migliorerà anche il lavoro, soprattutto perché il rinnovato amore per le cose che vi circondano contagerà tutti i campi della vostra vita.

immagineSCORPIONE

Avete messo in fresco lo champagne? In caso negativo uscite subito, comprate un’ottima bottiglia e mettetela in frigo, perché fra poco ci saranno tanti motivi per stappare quella bottiglia pregiata.

L’inverno rigido se n’è andato definitivamente, lasciando il posto ad una stagione che si preannuncia come emozionante, piena di sorprese e di nuovi meravigliosi intrecci.

Se durante il periodo buio avete lavorato su di voi e sulle vostre capacità, è probabile che fra poco possiate raccogliere frutti splendidi, al di là delle vostre più rosee aspettative. Ma forse del cambiamento ve ne siete già accorti, perché siete straordinariamente rilassati, allegri e la vostra vita si è fatta improvvisamente ricca di cose che vi fanno felici.

Pare addirittura che, in qualche luogo isolato, al riparo da tutti gli sguardi indiscreti, abbiano avvistato degli scorpioni solari e ottimisti! Preparatevi, perché presto toccherà anche a voi.

immagineSAGITTARIO

La parola d’ordine è calma. Riflessione e serenità. Ammesso che tu non voglia approfittare del momento particolare per fare un bel cambio epocale di situazione, specialmente nella sfera sentimentale.

L’inizio del mese ti vedrà ancora abbastanza tranquillo. Ma il nervosismo comincia ad aumentare e verso la fine del mese potresti diventare così inquieto da rimettere in discussione moltissime cose. I prossimi mesi saranno un duro banco di prova per tutte le relazioni, ma sarà l’amore ad essere più toccato. Non occorre spaventarsi.

Le unioni solide reggeranno all’urto delle difficoltà. Mentre le situazioni critiche potranno forse subire quella salutare spinta adatta a sconvolgere gli equilibri e a rimettere in gioco sentimenti e persone. IL lavoro procede invece piuttosto bene ed è probabile che si aprano nuove strade nella vostra professione, che vi faranno fare il salto di qualità.

immagineCAPRICORNO

Sarete costretti ad esternare ottimismo. Perché le cose stanno andando bene e siete in un momento di espansione. Allora ditelo ed anche ad alta voce, perché è il caso che riconosciate la positività, quando vi trovate a nuotarci dentro.

Questo mese sarà ancora foriero di buone cose. Quindi assaporate l’assaporabile e, se ancora non l’avete fatto, seminate tutto ciò che potete, perché gli astri vi sostengono adesso e in futuro saranno un po’ meno clementi con voi.

Puntate sul vostro fascino, ché è una delle vostre doti migliori. Scommettete anche sulla consapevolezza di ciò che siete. Scoprirete che in molti vi stimano quanto meritate. Dedicatevi alle pratiche fisiche. Soprattutto quelle fra le lenzuola, con un partner decente. Avete una straordinaria prestanza e sarete molto apprezzati. Coltivate il vostro corpo con costanza, mettetevi a dieta per essere pronti all’arrivo dell’estate.

immagineACQUARIO

Nell’uovo di Pasqua troverete un bellissimo regalo: un mese positivo e allegro, che vi transiterà direttamente in un periodo intenso, positivo e pieno di amore.

Se siete sopraffatti dalla noia, dalla routine o dalla ripetitività del quotidiano, consolatevi. Asciugate i vostri occhioni e buttate via i fazzoletti.

Un vento di novità ha già cominciato a spirare nella vostra vita e, se solo starete un momento a sentire, riuscirete a capire in quale direzione vi sta spingendo la vita. Può essere che ci siano grandi cambiamenti. In questo caso, preparatevi solamente a viverli, perché non vi potrete opporre a ciò che succederà. Scoprirete, anzi, che la novità sarà un meraviglioso modo di evadere da ciò che vi sta stretto e che in questo momento vi appare come limitante. Intanto godete di questo periodo festivo, che si presenta come un ottimo momento, sereno e ricolmo di affetto.

immagine

PESCI

Non sarà un mese noioso. Prendetela con filosofia, perché è l’unico modo per affrontare un mese all’insegna del nervosismo, dei piccoli contrattempi e dei litigi imprevisti.

La verità è che sarà un mese intenso, pieno di emozioni di tutti i tipi. Cercate di controllare la vostra attitudine alla paranoia, perché altrimenti potrebbe diventare veramente difficile avervi vicino. Sarete sospettosi e cambierete umore talmente velocemente che sarà complicato avere a che fare con voi, ma vivrete anche bellissime sensazioni, che vi faranno sperare in un mondo migliore.

Evitate di autoboicottarvi, come spesso purtroppo fate, di essere intransigenti con voi stessi, di richiedere l’impossibile dal vostro corpo e dalla vostra mente e di pensare di essere al centro di un complotto mondiale. Nessuno vi vuole male. E non è vero che nessuno vi vuole. Solo che, magari, non è la persona che desiderate. Abbiate pazienza. Cambierà.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin