halloween diavolessa fata

Diavolessa o fata?

Speciale look di Halloween (4): diavolessa o fata?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carissime halloweeniane, continua per voi lo speciale di wellMe sul look più azzeccato per l’attesa notte del 31 ottobre!

Manca poco ed è tempo di pensare per bene a cosa indosserete alla festa, a come volete stupire i vostri amici, il fidanzato oppure lanciarvi alla conquista di qualche nuova preda (spaventandola, si intende!).

Per tutte quelle che non si sentono calzare alla perfezione il ruolo di strega (cattiva o sexy che sia), oppure se lo sono già giocato negli anni passati, ed ora hanno proprio voglia di cambiare, noi di wellMe abbiamo pensato a due intriganti alternative. Anche stavolta si tratta di assecondare l’indole profonda che c’è in voi: siete più piccanti o più romantiche?

Per le piccanti: la diavolessa

In voi arde il fuoco scoppiettante dell’intrigo? Siete passionali e intraprendenti? Questo look è perfetto per voi. E alle timide lanciamo un appello: perché non cogliere al volo l’occasione di mostrare, anche solo per una sera, il lato intrigante e sensuale che di certo si cela dietro i vostri sguardi silenziosi?

Ciò detto, ecco come travestirvi da diavolesse: scegliete un abito rosso, possibilmente corto e aderente (un tubino andrà benissimo!), calze a rete nere, e ca va sans dire, gli stivali neri, rigorosamente col tacco a spillo. Ora i dettagli: realizzate due corna nere su un cartoncino spesso e incollatele a un cerchietto nero sottile di plastica; per il tridente, prendete il manico di una scopa (possibilmente nero oppure rosso) e in cima attaccateci una forca che avrete realizzato sempre con il cartoncino nero di cui sopra; per finire c’è l’immancabile coda, che potete comprare già pronta in un negozio specializzato; oppure potete divertirvi a realizzarla da voi, semplicemente con una sciarpa nera con le frange, arrotolata e infiocchettata come si deve. Molto sfiziosa!

Per le romantiche: la fata del bosco

Avete l’animo inguaribile delle principesse? Vi sentite legate a filo doppio con la fauna e la flora di tutto il mondo? Folletti ed elfi sono i vostri confidenti abituali? Allora dovete proprio vestirvi così, da fate dei boschi, di quelle che annullano i malefici delle streghe cattive in giro nella notte di Halloween.

Stavolta in binomio cromatico è verde/arancio, con un tocco di marrone. L’ideale è una gonna larga verde a balze e una camicetta o una blusa tono su tono. Se non ce l’avete, potete sempre utilizzare del tulle e sovrapporre un velo all’altro, con dei leggins sotto. Potete applicarvi delle foglie vere con delle spille da balia: farete un figurone. Un cinturone marrone in vita, un giacchino traforato di colore arancio e qualche spilla a forma di farfalla faranno il resto. Il punto forte di questo look sarà il make up: unghie, orecchie a punta e un trucco super sfizioso che sottolinei la bellezza della vostra scelta. Come fare? Ve lo diciamo nella prossima puntata!

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin