utilizzare yogurt alla frutta scaduto

Come utilizzare yogurt alla frutta scaduto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Spesso capita di dimenticare in frigo per troppo tempo quel barattolino di yogurt alla frutta e finisce così che vada oltre la data di scadenza. Mangiarlo dopo la scadenza non è sicuramente la scelta più salutare da fare e quindi si finisce quasi sempre per buttarlo, alimentando così lo spreco di cibo.

Ti potrebbe interessare: Cibo scaduto: fino a quando si può mangiare?

Quello che vi proponiamo oggi sono invece una serie di soluzioni rapide ed efficaci per ovviare a questo problema.

Ecco 10 modi per utilizzare lo yogurt alla frutta scaduto:

Maschere viso

Unito ad oli essenziali ed elementi attivi adatti al proprio tipo di pelle, lo yogurt alla frutta scaduto può diventare un’ottima maschera nutriente. Tienila in posa dai 5 ai 10 minuti sul viso per vedere i risultati!

Miscela di henné per capelli

La polvere di henné necessità di un elemento che attivi il processo di ossidazione. Lo yogurt alla frutta si presta benissimo a questo utilizzo. Prepara la miscela di henné unendo lo yogurt scaduto per acidificare e ossidare.

Maschera capelli

Lo yogurt ha grandi proprietà nutrienti e proprio per questo è un grande alleato per i tuoi capelli, soprattutto in caso di secchezza. Prepara col tuo yogurt alla frutta scaduto una rapidissima maschera da tenere in posa circa 15 minuti.

Lucidare ottone e metallo

Puoi riutilizzare lo yogurt alla frutta scaduto anche nelle faccende domestiche, ad esempio per lucidare gli elementi in ottone e metallo. Usarlo è semplicissimo: basta lasciarlo agire per qualche minuto e poi procedere ad una energica strofinata.

Pulire abiti e accessori in pelle

Lo yogurt può aiutarti a pulire e a ripristinare la lucentezza dei tuoi indumenti in pelle. È sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto sulla superficie da pulire (non solo vestiti ma anche borse, divani ecc.) e poi strofinare delicatamente con un panno.

Struccante

Un’alternativa economica è sostenibile allo struccante è proprio quella di utilizzare al suo posto lo yogurt. Va benissimo anche quello scaduto. È sufficiente applicare su un batuffolo di cotone leggermente inumidito, una piccola quantità di yogurt alla frutta e procedere strofinando delicatamente il viso.

Lenitivo per le scottature

Se ti sei scottato dopo un’eccessiva esposizione al sole non temere, abbiamo la soluzione che fa per te! Applica lo yogurt alla frutta freddo dal frigo sulla zona interessata e massaggia con delicatezza, proverai un senso di sollievo immediato.

Tempere per i bambini

Aggiungendo allo yogurt alla frutta dei coloranti alimentari, questo si trasforma in un’ottima alternativa alle tempere colorate. I tuoi bambini ne andranno matti.

Fertilizzante piante

Se stai cercando un’alternativa naturale da utilizzare come fertilizzante per le tue piante, ecco quello che fa per te. Miscela un cucchiaio di yogurt alla frutta ed un litro d’acqua ed usalo per nutrire le tue piante, sia da giardino che da interni.

Pulire le foglie delle piante

Parlando di piante non si può non menzionare questo metodo alternativo di pulizia e lucidatura. Applica poco yogurt alla frutta su un panno umido e procedi strofinando delicatamente le foglie della tua pianta. Rimuoverai tutto lo sporco e le impurità e le renderai lucidissime.

Fonte: casaorganizzata.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin