immagine

L’oroscopo della settimana dal 7 al 13 febbraio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Segno super favorito della settimana: ARIETE

Puoi compiacerti, autoincensarti e abbandonarti lascivamente ai festeggiamenti.

Questa settimana sarà una pacchia, specialmente per i primi tre giorni. Quindi dedicati alla manicure, alle cure di bellezza, ai rituali di celebrazione. Tutto ciò che ti può capitare di negativo sarà avere qualche tensione con il partner e qualche diverbio con un amico poco prudente.

Ma come si può rimanere arrabbiati, quando c’è tanta bellezza al mondo? Specie quando la bellezza di cui si parla sei tu.

immagine

TORO

Continui ad avere fascino, ad amare la vita e a godere delle bellezze del mondo. Meno male, perché chi ti sta vicino è straordinariamente poco comprensivo ed anche abbastanza irritante. Il lavoro sembra incontrare sempre qualche intoppo, qualche grana e rallentamenti vari. Prova a farti aiutare da un amico paziente o da un collega compiacente.

Giovedì e venerdì, il tuo sex appeal sarà alle stelle e potrai permetterti di sedurre chi ti pare.

Magari non durerà, ma sarà molto divertente.

immagine

GEMELLI

Perché no, perché rinunciare? Adesso non è il caso di ritirarsi, le carte sono tutte a tuo favore, quindi persevera in ciò che stai ottenendo e fallo con gusto.

Lo so che ti costa fatica, ma dovrai abituarti ad un mesetto di assoluto piacere. Goditi tutti i doni che il momento sta tentando di portare nella tua vita.

Se non li vedi, aguzza la vista, cambia occhiali o prospettiva sul mondo e, insomma, guarda meglio. Ci sono, devi solo alzare lo sguardo e divertirti. A fine settimana, poi, sari così sexy e romantico da essere il più ricercato.

immagine

CANCRO

Hai visto che bel tempo? È spuntato il sole e fuori, da qualche parte, le margheritine nascono nei prati. Ecco, comincia a trovare piccole cose piacevoli e poetiche che ti possano distrarre dall’ondata di malinconia che a tratti ti prende.

La situazione non è tragica come sembra. È fastidiosa e un po’ pesante, questo sì. Ma la spinta del cambiamento c’è, quel venticello sottile che ti rende insofferente a ciò che è consolidato.

Esci, tenta un altro percorso, prova uno sport mai fatto, incontra persone diverse. È il momento giusto per farlo.

LEONEimmagine

Bello e impossibile! Che tu sia sexy, è ormai un fatto noto, a cui ti sei abituato. Che in questo periodo, però, ci siano tanti piccoli fastidi e litigi di variabile intensità, è un altro fatto a cui ti stai adattando.

Ammettilo, ogni tanto sei poco sopportabile. Ma, almeno per i primi tre giorni della settimana, sarai così charmant, che chiunque ti capiti a tiro sarà ipnotizzato da quel non so che di irresistibile ed eviterà di notare il tuo spirito poco brillante.

Un po’ di pazienza, all’orizzonte, in arrivo per te, ci sono colpi di fortuna e buone occasioni.

immagine

VERGINE

Hai un programma una nuova conquista? Invitala fuori giovedì o venerdì sera. Ma attenzione, prepara tutto con cura, come sai fare tu. Passa i primi tre giorni a tranquillizzarti, cos’ da evitare ulcere e mali improvvisi. Purifica il tuo spirito, calma l’ansia, metti a tacere la tua vocina che critica tutto e tutti.

Concentrati su di te, sulle tue armi infallibili. Se riesci a smettere di massacrarti l’ego, scoprirai che ciò che dai agli altri è considerato un dono prezioso.

Succede e può succedere anche a te. Credici!

immagine

BILANCIA

Una parte di te è davvero stanca delle bieche e misere reazioni del mondo che ti circonda. Sono gretti e volgari, lo so e spesso mancano davvero di quel minimo tocco di classe che rende una persona sopportabile.

L’altra parte, invece, sta cominciando ad apprezzare le cose che arrivano. Sei più determinata che mai ad ottenere ciò che ritieni sia meglio per te.

Se hai voglia di iniziare un nuovo progetto è il momento giusto per farlo. Che si tratti di lavoro o di altro, ricorda di dirti, ogni giorno, che hai le risorse adatte alla buona riuscita e che l’energia non ti abbandonerà.

immagine

SCORPIONE

Un colpo di scena imprevisto? Una rivoluzione inattesa? Magari! In questo momento ti basterebbe decisamente meno, anche solo un incontro interessante o una nuova proposta.

Invece niente, non succede un accidente di niente. Stai aspettando, sei annoiato e stanco. Hai studiato tutto lo studiabile, sei preparato, pronto e vigile. Hai atteso, paziente, che il miracolo arrivasse anche per te. Non dubitare.

La corrente sta cambiando, le cose vanno definendosi e il vento sta per girare a tuo favore. Ora si tratta di avere fede. Nella vita, certo, ma soprattutto in te stesso. Sai di essere il migliore!

immagine

SAGITTARIO

Ogni tanto, nella vita, tocca arrendersi all’evidenza. Per te, in questo momento, significa ammettere che l’Universo ti sta effettivamente riempiendo di grazia, abbondanza e dolci frutti della terra. È una metafora, non guardare sullo zerbino di casa aspettandoti di trovare un cesto regalo!

Cosa ti manca? Chiedilo e lo avrai! Ma devi essere disposto a vedere anche ciò che di solito non vedi e a rischiare qualcosa. Sarai così sexy, nei primi tre giorni della settimana, che avrai l’opportunità di portare a termine qualsiasi impresa affettiva. Sei pronto?

immagine

CAPRICORNO

Se il successo, ora come ora, non ti arride nelle precise modalità che tu hai progettato, non c’è bisogno di intristirsi e di pensare di ritirarsi in un monastero.

Lo so che è difficile da sentire, ma le cose cambiano, si evolvono e mutano. Sai bene che il tuo posto, quello che ti spetta nel mondo, è solo tuo. Dunque, impossibile che qualcuno te lo stia rubando. Guardati in giro.

Gli amici ti ammirano più del solito, il partner ti adora e ti fa sentire speciale e quella nuova conquista ti sta facendo intuire che si, se tu volessi… Il buono c’è, nella tua vita. Anche se non è monetizzabile.

immagine

ACQUARIO

Non c’è bisogno di fare così tanta pubblicità ai tuoi successi. Poi finisci per diventare meno simpatico di quanto tu, in realtà, non sia. È vero, hai ragione, è tutto meraviglioso, almeno potenzialmente.

Lo sai, lo senti, hai energia per desiderarlo e ottenerlo. Proteggi i tuoi nuovi progetti. Custodisci la tua nuova fortuna con cura, celandola a sguardi invidiosi e meschini. Se hai in mente di allargare il carnet delle tue conquiste, fallo a fine settimana, quando la luna ti renderà, oltre a tutto ciò che già sei, anche bellissimo. Auguri!

immagine

PESCI

Va un po’ meglio? Asciuga i tuoi begli occhietti e comincia a sorridere. È un bell’esercizio e ti farà diventare più allegro e pronto a cogliere la positività del momento, quando arriverà. In fondo, non è poi così terribile.

Le tue quotazioni sono in rialzo, l’energia va aumentando e le liti, o le piccole incomprensioni, diminuiscono sensibilmente. Ci vorrà ancora un po’, ma almeno la vita ha smesso di spingerti, di costringerti ad andare in direzioni pericolose e ignote. Qualcosa ancora non torna. Ma è un rumore di fondo, ormai, non più la voce guida. Il peggio sembra passato. Puoi cominciare a sperare!

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin