immagine

L’Oroscopo di Febbraio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Un mese piacevole, che preannuncia cambiamenti in arrivo e in partenza.

Arriverete, cioè, in nuove situazioni. Inizierete qualche progetto stimolante, aiutati da un intuito acuto e propositivo. In partenza, perché alcune delle cose che avete ritenuto vi appartenessero profondamente inizieranno a non sembrarvi più così indispensabili. Sarà il mese del dubbio proficuo e necessario.

Cosa vi serve ancora? Cosa vi manaca? Stilate una lista e appendetela in fondo al letto, così che sia la prima cosa che vedete la mattina, quando vi svegliate. Non vale forse la pena di tagliare i rami vecchi, per far rinascere il nuovo? Attendete la risposta giusta, mentre vi beate della protezione di Venere, che vi rende magnetici, sensuali e propensi alla conquista. Coltivate gli amici, sapendo che sono una risorsa insostituibile. Vi aspetta un anno denso di belle sorprese. Fatevi trovare pronti , aperti alla recezione e scarichi dai pesi superflui.

immagineTORO

È il tempo della raccolta. Dunque aprite le mani e affrontate con gratitudine la mole di bei regali che il cielo si prepara ad offrirvi. Siate ricettivi, allenatevi a vedere il bene ovunque, così da non tralasciare nessuna delle occasioni che vi saranno offerte. A volte la Vita sussurra, più che gridarvi nelle orecchie. Dunque state in silenzio e ascoltate ciò che vi viene detto. Scoprirete la fonte dei tesori magici.

Sapete che l’inizio dell’anno è il periodo migliore per voi, mentre il transito positivo di Giove vi protegge e vi regala una buona fortuna. Sapete, anche, che siete in un momento di espansione e che dovete guardare al di là del momento contingente.

Datevi da fare per accumulare grazia e riconoscenza. Saranno le monete che vi faranno passare indenni nei momenti più bui. Se siete in coppia, lavorate per rinsaldare il legame e costruite ogni giorno qualcosa di nuovo e bello insieme.

immagineGEMELLI

Abbandonate subito quel broncio, molto sexy, sì, ma molto ingiustificato. È vero, è stato annunciato ovunque che questo è il vostro anno e per ora la cosa sembra non riguardarvi.

Invece di perdere fiducia nell’astrologia e nella bontà degli esseri umani in generale, perché non provate a leggere gli oroscopi fino in fondo? Scoprirete che tutto ciò che fino ad ora vi aveva procurato inquietudine, stress, nervosismo e incertezza, si sta allontanando. Ma ci vuole un po’ di pazienza. Cos’è? Fatevelo insegnare, ne vale la pena.

Provate a viverla come una fase di riscaldamento. Ora fa molto freddo e vi state pian pianino svegliando. Ma sarà la primavera a portarvi i dolci frutti che aspettate da tanto. Dunque, non c’è che da attendere, allenare la fiducia, stilare un elenco delle cose meravigliose che volete entrino a far parte della vostra vita e sfregarvi le mani, preparandovi per un periodo strepitoso. Cosa fare ora? Allenatevi a sorridere.

immagineCANCRO

Potete rilassarvi. Non troppo, che poi diventa tutto noioso e insopportabile. Ma forse un po’ di riposo potrebbe giovarvi e rimettervi in sesto. È un mese da dedicare alla dolcezza.

Soprattutto quando sentite che questa dote vi viene a mancare e che chi vi sta intorno non ne sembra dotato. Cercate di essere tolleranti e di suscitare buone emozioni. Gli altri saranno attratti da voi, perché emanate fascino, charme e una grande allegria.

Sarete davvero piacevoli, pronti a creare e ad imbarcarvi in nuove imprese. Sviluppate la vostra parte artistica, incoraggiate il talento inespresso, date fondo alla vostra pazzia e a tutte quelle idee che vi sembrano impossibili e pericolose. È il tempo dei sogni e della realtà che si tinge di sfumature dolcissime. Avrete mesi di grande creatività. Dunque, imparate ad ascoltarvi e a lasciar uscire la vostra voce più folle. Ci sarà da divertirsi.

immagine

LEONE

Ancora la vittoria è un po’ lontana, ancora la meta fatica a vedersi e il percorso appare lungo e tortuoso. Ma la nebbia si va diradando e il cielo appare a mano a mano più limpido. State soffrendo, soprattutto dal punto di vista lavorativo, per una situazione pesante e priva di stabilità. Preoccupati? Non è il caso. Le cose si sistemeranno.

Dovete solo cercare di arrivare, con un meraviglioso spirito, ad Aprile. Da quel mese in poi, tutto apparirà più chiaro. Le vostre idee troveranno un riscontro effettivo nella realtà e nuove opportunità vi daranno modo di rilassarvi e pensare al futuro senza angoscia.

Non è facile, ora, è vero, perché la sensazione di sospensione e di vuoto che avvertite ogni tanto vi mette a dura prova. Ma il cambiamento è già in atto e piccoli segni concorrono a farvi intravedere la strada giusta. Curate la parte relazionale e affettiva, perché una piccola rivoluzione potrebbe essere possibile anche da quel punto di vista.

immagineVERGINE

L’entusiasmo è un’altra cosa e forse varrebbe la pena di cercare di sentirlo in sé, prima di chiederlo agli altri. Ci sarà qualche momento di noia, qualche fastidio e anche qualche litigio incontrollato. Ma nulla di particolarmente grave e significativo.

Basterà che stemperiate un po’ la vostra attitudine a ricercare la perfezione e a pretendere il massimo possibile e subito tutto apparirà meno minaccioso. Non sempre si può controllare tutto. Ma la cosa a cui dovreste prestare la massima attenzione è il mantenere intatta la capacità di sognare e pensare a cose impossibili. Può essere che vi sentiate particolarmente minacciati dalla razionalità e dal giudizio interiore.

Combattete con tutte le vostre forze, per continuare a preservare quel giardino di delizie che è la vostra parte ideale e spirituale. C’è, è solo rinchiusa un po’ in fondo. Nessuno può impedirvi di sognare. Dunque, non fatelo voi stessi.

immagineBILANCIA

Non siate così categorici. Avete avuto momenti peggiori e molto peggiori. Avete sofferto emotivamente e faticato per portare a casa uno straccio di risultato concreto.

Quindi ora qualche piccolo fastidio non vi spaventerà di certo. Fate così: non fateci troppo caso e andate avanti per la vostra strada, sicuri che ciò che vi accadrà in futuro sarà comunque meglio. Non è un brutto periodo, in fondo.

Certo, fra qualche mese la situazione sarà molto più favorevole e allora potrete di nuovo sorridere e ammiccare alla Vita. Quindi conservate le vostre forze, centellinate l’energia, risparmiate sulla stanchezza e investite in paziente serenità. A volte la soluzione è proprio difficile da vedere e la cosa migliore è aspettare l’evolversi degli eventi. Concentratevi su ciò che vi fa sentire bellissimi, ridete di cuore con gli amici più cari e contate il tempo che vi separa dalla realizzazione delle vostre più rosee aspettative. Non ci vorrà poi molto.

immagineSCORPIONE

L’era del cambiamento tocca anche voi, finalmente. La palude nella quale vi siete sentiti impantanati fino ad ora evapora lentamente, per lasciare spazio a nuove possibilità concrete. Attendete la metà del mese.

Dopo, avrete tanta intuizione lavorativa che potrete capire davvero, una volta per tutte, quale sia la strada giusta da prendere. Inizia poi l’era dei sogni. Vi tocca l’arduo compito di desiderare intensamente ciò in cui credete, per fare in modo che si manifesti nella vostra realtà quotidiana.

Apritevi a nuove esperienze, lasciate aperta la porta del cuore, abbassate le difese e i ponti levatoi che circondano il vostro cuore. Qualcosa di più che bello sta per entrare nella vostra vita, se solo sarete in grado di crederci con tenacia e determinazione. Quando sognate, non siate timidi e non abbiate paura: sognate in grande, desiderate il massimo, senza remore, ché nella piccolezza state così scomodi!

immagineSAGITTARIO

Il cambiamento è già avvenuto, dentro di voi, ma forse ancora non ve ne siete accorti. Faticate a lasciare il vostro stato di inquietudine, quasi ci foste affezionati. È una dimensione che vi appartiene certo, ma non è l’unica cosa che vi caratterizza.

Siete individui in continuo movimenti, con una tensione verso la libertà che non si spegne mai. Dunque non preoccupatevi se sentite la voglia di evadere. È normale e vitale. Cercate di essere attenti alla sfera economica, un po’ provata dagli ultimi mesi e godetevi le prospettive lavorative che si vanno creando.

L’occasione di fare nuovi e interessanti progetti non tarderà. La prima parte del mese vede qualche conflitto in ambito affettivo. Ma dal 9 in poi dovrebbe tornare l’armonia. Avete affrontato una rivoluzione importante. I vostri valori sono mutati e ora il lavoro è cercare di creare armonia tra ciò che siete diventati e l’ambiente che vi circonda.

immagineCAPRICORNO

Sarà un mese altalenante, da vivere esattamente così, come se foste su una deliziosa altalena. Quindi nel momento in cui andate avanti, accogliete tutto ciò che di buono vi arriva sorridendo amabilmente, e nel momento in cui andate indietro, siate sereni, pensando a quando tornerete ad invertire il moto, andando incontro ad altre bellissime cose.

I primi giorni saranno caratterizzati da una maggiore energia e da una voglia di coccole e dolcezza che vi farà conquistare più di un apprezzamento, oltre alla conferma dell’amore del partner. Scrivetevi ciò che di bello vi dice.

Vi servirà quando, durante la seconda parte del mese, avrete momenti di scontro un po’ accesi, che faranno tremare voi e la relazione. Rileggetevi quanto detto. Se necessario, fatelo vedere anche al partner, a riprova del fatto che sta bene con voi, quando non siete estremi e intransigenti. Abbiate fiducia in voi, anche nella sfera lavorativa. Ancora non è arrivato il tempo del raccolto. Ma ci sarà, statene certi.

immagineACQUARIO

Quest’anno compiere gli anni sarà particolarmente divertente. Avete una tale dose di fascino da attirare anche coloro che non volete nella vostra vita. Non è colpa di nessuno: siete proprio irresistibili. Sarà un mese così ricco di belle cose, incontri soddisfacenti, flirt inaspettati, amicizie improvvise, nuove appassionanti emozioni, regali meravigliosi, proposte indecenti, da rendere quest’anno indimenticabile.

Tutto sembra andare per il meglio. Chi è in coppia si sentirà gratificato dalle attenzioni di un partner insolitamente attento; chi è single avrà occasioni di conoscere persone finalmente catalogabili come interessanti.

Il lavoro migliora, specialmente per chi avrà voglia di rischiare e di usare la propria iniziativa personale per raggiungere obiettivi ambiziosi. Controllate i vostri sogni. Visto che potrebbero avverarsi presto, vi conviene aggiornarli e trattarli con cura.

immagine

PESCI

Inizia per voi l’epoca dei desideri. Nettuno, il protettore dei sogni, entra nel vostro segno per rimanervi a lungo. Cominciate da subito a fare un check up della vostra capacità emotiva di sognare ad occhi aperti, desiderare l’impossibile e sperare nell’irrealizzabile.

Ricordando sempre che tutte le grandi svolte che l’umanità ricordi sono avvenute perché qualcuno è stato così folle da pensare l’impensabile. Allenatevi ad andare oltre, a superare i confini, a travalicare i limiti, a immaginarvi in modi che mai avreste pensato prima. Siate pronti ad essere destabilizzati dai risultati sorprendenti, stupiti e sorpresi da ciò che riuscirete a fare con voi stessi.

Nel frattempo, ricordatevi della vita reale, ma senza farvi appesantire. Coltivate il lato più bello e gioioso dei rapporti, stando però attenti alle lamentele altrui. Capita che anche gli altri abbiano ragione e abbiano qualcosa da insegnarvi.

Fiammetta Scharf

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin