immagine

L’Oroscopo di Novembre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

ARIETE

Meno tesi, più dolci e sereni, avete già cominciato a beneficiare della fine dell’opposizione di Saturno, che avrà creato, nei mesi appena trascorsi, momenti fastidiosi e scelte difficili da fare.

Questo vuol dire che la vostra vita potrebbe essere diventata improvvisamente meno complessa in molti aspetti. Il clima emotivo intorno a voi va migliorando e verso la fine del mese le relazioni potrebbero riprendere ad essere piacevoli e appaganti.

Ora avete la possibilità di pensare serenamente a voi stessi, alle vostre necessità e ciò che volete fare in futuro. Dopo un periodo di relativa stasi e di confusione riguardo ai vostri obiettivi, potete cominciare finalmente a contare su una maggiore chiarezza mentale, che vi farà comprendere ciò fino ad ora vi è sfuggito.

immagine

TORO

Potrebbe non essere il più divertente dei mesi. O meglio, ci sono grandi possibilità di divertimento, di svago e di piacevoli momenti in compagnia, in realtà, ma probabilmente sarete così preoccupati da mille piccoli pensieri che non riuscirete a godere di nulla.

Quindi, anche se apparentemente non ci sono motivi che vi spingano alla tristezza, riuscirete ad essere abbastanza nervosi e forse piuttosto irritanti.

Dal mese scorso Saturno è entrato in opposizione al vostro Sole. Questo vuol dire che alcuni di voi stanno già sentendo l’effetto severo e la scarsa apertura che il pianeta porta con il suo passaggio. Tranquillizzatevi, perché la cosa durerà per parecchio tempo, circa tre anni, quindi è il caso di prendere le necessarie precauzioni e vivere bene ogni fase della vita.

immagine

GEMELLI

Anche se fate fatica a restare tranquilli, perché sembra che siate costantemente indispettiti per qualcosa, questo sarà un mese ricco di prospettive, adatto alle nuove conquiste e alle serate con gli amici.

Se riuscite a non farvi odiare dal partner, sfiancandolo con continue richieste di conferma, e riuscite a non litigare per qualche minuto consecutivo, magari potrete passare dei bei momenti, perché il fascino che vi sostiene vi garantirà di esercitare un grande influsso su coloro che vi stanno vicino.

Insomma, se siete in vena di flirt, questo è il mese migliore. Se invece cercate qualcosa di più stabile e impegnativo, con prospettive di lunga durata, è meglio che attendiate ancora un po’. Avrete una gran voglia di piacere a tutti e non vi sarà difficile ampliare il vostro giro di conoscenze.

immagine

CANCRO

Starvi accanto, questo mese, sarà un’impresa degna di nota. Per cui cercate di essere comprensivi con coloro che hanno scelto di dividere la vita e la casa con voi. In fondo, a parte un po’ di irrequietezza, le cose non stanno andando poi così male.

Certo, non avvertite la sensazione di pace che vi è tanto cara. Potreste soffrire di incomprensioni con i colleghi e di qualche momento di vera insoddisfazione lavorativa. Magari vi sentirete anche un po’ delusi dagli amici di lungo corso, quelli che dovrebbero essere sempre pronti a sostenervi.

Ma se riuscite ad andare oltre alle vostre sensazioni, vi accorgerete di quanto la situazione generale stia migliorando. È solo un momento di passaggio, che prelude ad un periodo sereno e molto più intenso e importante. Pazientate.

immagine

LEONE

Il mese inizia sotto il segno della fortuna, dell’amore e delle migliori prospettive. Avete energia, coraggio, grinta e gioia di vivere.

Chi vi incontra rimarrà affascinato dalla vostra magnetica personalità, che apparirà al suo meglio. Inoltre, vi è venuta una gran voglia di divertirvi e di stare bene in compagnia, circondati da persone stimolanti e intense, da situazioni allegre e da oggetti belli e piene di classe.

È il momento migliore per uscire, cercare nuove amicizie e nuovi amori, con i quali progettare cose serie ma anche molto piacevoli. Avrete incontri significativi e importanti, soprattutto con persone che, finalmente, riusciranno a suscitare il vostro reale interesse.

Fate tutto ciò che potete, perché dal 23 in poi la situazione sarà meno brillante e promettente.

immagine

VERGINE

Nella prima parte del mese sarete l’incarnazione del termine “intolleranza“. Suscettibili, nervosi e poco inclini alla comprensione, darete sfoggio del lato più difficile della vostra personalità.

Lavorateci, in modo che partner e familiari non siano costretti all’esilio o al mutismo. Vi sembrerà che nessuno intorno a voi riesca a capirvi e questo potrebbe esacerbare le tensioni fino a farle sfociare in vere e proprie litigate.

Ma poi, verso la fine del mese, le cose cambieranno e la tensione si stempererà facendovi ritornare ad essere quelle persone piacevoli e attente che siete normalmente. Quindi cercate di trovare soluzioni che vi consentano di stare tranquilli per quel poco tempo che occorre. Anche nel lavoro sarà il caso di usare un po’ di prudenza, così da non commettere errori facilmente evitabili.

immagine

BILANCIA

Con la nuova leggerezza che avete imparato a sentire negli ultimi due mesi, la vita sembra scorrere in tutt’altra maniera, molto più serena e semplice.

In più, l’inizio del mese porterà tante di quelle possibilità di incontro/scontro/seduzione da farvi pensare seriamente ad annotare tutte le conquiste su un apposito libretto, in modo da non perdere il conto.

Godete di tutto il favore delle stelle e se siete in cerca di un nuovo amore, Novembre sarà il mese che vi ripaga delle tante delusioni che potreste aver ricevuto nel corso dell’anno. Fidatevi di voi e del vostro fascino: non dovrete fare assolutamente nulla, perché le persone verranno da voi, attirate da un magnetismo irresistibile. Anche le amicizie saranno fonte di grande appagamento emotivo.

immagine

SCORPIONE

Doveva arrivare. Lo sapevate, lo attendevate da anni. Il momento cruciale, l’attimo prezioso della svolta è giunto. Un ciclo della vostra vita si è chiuso, anche se forse non ve ne siete ancora accorti. Un altro, importante e fondamentale per la vostra evoluzione, si apre da adesso.

Diventerete più consapevoli, maturi e sicuri di voi. Imparerete a tagliare con tutto ciò che vi tiene in sospeso e che non vi rende giustizia.

Avrete voglia di riconoscimenti e di chiarezza, interiore ed esteriore. Nell’ultima parte del mese, poi, l’affettività riprende la sua importanza, con nuove, piacevoli aperture e qualche buon incontro. Avete voglia di nutrimento emotivo intenso, di stare bene, di amori vissuti nella realtà, con consapevolezza , di sentire meravigliose dichiarazioni e di avere accanto persone che dimostrino tutto il loro amore.

immagine

SAGITTARIO

Dopo le traversie degli ultimi mesi, che vi hanno afflitto non poco, potete cominciare a tirare un grande sospiro di sollievo. Sentite in voi l’esigenza del nuovo e una grande voglia di vivere cose entusiasmanti, che possano aiutarvi a ritrovare la vostra naturale gioia di vivere.

Anche se la fortuna tarderà a fornirvi il suo appoggio, potete già cominciare a valutare ciò che è successo nella sfera affettiva. La situazione con il partner dovrebbe calmarsi e, se vi fermate un attimo, capirete chiaramente quale sia la cosa migliore da fare.

Non è più il tempo dell’attesa né quello dell’indecisione. Spinti dalla vivacità della vostra energia, troverete presto la strada giusta per andare incontro ai vostri sogni. Qualunque sia la via da percorrere, abbiate fiducia in voi e in ciò che sentite.

immagine

CAPRICORNO

Ci sono molti motivi per cui potreste sentire un’improvvisa voglia di fuggire dal presente e ritirarvi in una terra lontana a camminare su una spiaggia bianca per il resto dei vostri giorni.

Ma ci sono altrettanti buoni motivi per cercare di essere tolleranti con gli altri, anche quando molti di questi altri vi sembrano straordinariamente fastidiosi e assolutamente inutili.

Vedrete che, se cercate di capire perché vi sentite così poco in comunicazione con il resto del mondo, prima o poi riuscirete a comprendere cosa ci sia che non va, in voi o nella quotidianità che avete creato. Se la direzione vi appare incerta, provate a guardare meglio dentro di voi, evitando di tagliare con tutto ciò che sentite disarmonico con le vostre scelte, perché in questo momento potrebbe restarvi poco.

immagine

ACQUARIO

Siete sulla difensiva, un po’ sospettosi e poco propensi a prestare fede ai miracoli. Alternate giornate di sfiducia nel cosmo, in cui tutto vi appare poco stimolante, a giorni di apertura e allegria.

Ma nonostante questo siete anche molto brillanti, socievoli, piacevoli e ricercati e per tutto il mese le occasioni di stare bene si presenteranno copiose. È un ottimo momento per condividere energie e risorse con coloro che reputate degni di stima, per darvi al volontariato,per gettarvi in imprese difficili e stimolanti e per fondare nuove associazioni.

La fortuna vi assiste e vi spinge ad andare incontro a un destino generoso, che vi ricompenserà per la vostra audacia. Osate nella direzione che sentite come giusta per voi, senza farvi prendere da inutili timori e dalla mancanza di certezze.

immagine

PESCI

Non vincerete la medaglia della calma. Non sarete nominati “lavoratore dell’anno” e non avrete il premio come miglior abitante del quartiere. Almeno per questo mese.

C’è molta tensione, in voi e nel vostro quotidiano. Sembra che farvi infuriare sia diventato lo sport nazionale e che tutti concorrano a far crescere la vostra rabbia. Ma, a parte qualche sfuriata malsana, dovreste avvertire un senso di meravigliosa energia e una reale determinazione a farvi strada nel mondo.

In più, ciò che avete a lungo desiderato comincia ad apparirvi più concreto, reale. Si manifesteranno nella vostra vita eventi importanti e decisivi, che insieme ad una buona dose di lucidità mentale ed interiore vi consentiranno di comprendere bene il vostro compito e di dirigervi sulla strada migliore per voi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin