Vergine e Sagittario:

Vergine e Sagittario: amore, sesso, amicizia e altro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le relazioni tra Vergine e Sagittario possono funzionare solo se i due segni si sforzano di comprendersi reciprocamente e decidono di accettarsi indipendentemente dalle loro differenze.

In particolare la Vergine deve rispettare lo spirito libero del Sagittario, e quest’ultimo deve rispettare a sua volta la ricerca di stabilità della Vergine.

Compatibilità in amore

Ordine, meticolosità, perfezione sono le caratteristiche chiave che definiscono il segno della Vergine. Il Sagittario è invece divertente e avventuroso.

Governati rispettivamente da Mercurio e Giove, questi segni vedono la vita in modi contrastanti. Ciò rende estremamente difficile la loro compatibilità in amore.

In un rapporto di coppia, il Sagittario potrebbe trovare il pragmatismo della Vergine troppo noioso, mentre le esplosioni di eccitazione del Sagittario possono diventare intollerabili per la Vergine.

Inoltre, la Vergine tende a ricercare la perfezione nella coppia, cosa che può diventare estremamente fastidiosa per il Sagittario, rendendo la relazione quasi impossibile.

La compatibilità in amore tra questa coppia di segni è infatti del 13%.

Compatibilità a letto

La compatibilità sessuale tra Vergine e Sagittario è del 36%.

Si tratta di due segni mutevoli, il che significa che possono adattarsi ai bisogni dei loro partner quando necessario.

Il conflitto nasce quando uno dei due vuole che le cose vadano più lentamente mentre l’altro è impaziente di provare nuove esperienze.

Alla Vergine non piace ricevere troppe pressioni, mentre il Sagittario, a causa della sua forte energia, spesso non riesce a rendersi conto che sta spingendo un po’ troppo le cose.

In sintesi, se riescono a trovare un compromesso, i due segni possono raggiungere una discreta compatibilità sessuale.

Leggi anche: Vergine e Bilancia: amore, sesso, amicizia e altro

Amicizia Vergine e Sagittario

Anche l”amicizia tra questi due segni dello zodiaco può funzionare davvero bene.

La Vergine, grazia alla sua natura perfezionista, si impegna al massimo in tutto ciò che fa. Il Sagittario, a sua volta, grazie alla sua natura energetica, solleva l’umore del partner e offre una mano ogni volta che può.

Entrambi questi segni hanno anche un forte senso di convinzione, anche se differiscono nei loro approcci. Questo dà loro solidità e la loro diversa personalità porta dinamismo che aumenta la compatibilità dell’amicizia tra Vergine e Sagittario.

Ci sono dei casi in cui l’amicizia si indebolisce. Può succedere, ad esempio, quando la Vergine cerca di dirigere troppo le azioni del Sagittario. Anche il Sagittario può essere troppo assertivo, ma ciò che conta è come entrambi reagiscono ai suggerimenti dell’altro.

In amicizia la compatibilità tra questi due segni è del 57%.

Fonte: astrotalk.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina