quali sono i gatti più dolci

Quali sono i gatti più dolci?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Contrariamente a quanto si creda, ci sono molte razze di gatti dolci e affettuose.

Se dunque desideri un gatto che ti accolga alla porta quando arrivi, o che ami stare seduto sulle tue ginocchia riempendoti di fusa, ecco quali sono le razze di gatti più dolci.

Quali sono le razze di gatti più dolci

Scottish Fold

Sebbene sia conosciuto soprattutto per le sue orecchie piegate ( che sono il risultato di una mutazione genetica ), lo Scottish Fold si caratterizza anche per la sua testa rotonda, gli occhi dolci e la totale devozione verso i suoi proprietari. Questo gatto a pelo corto e di taglia media va d’accordo con tutti e ama stare sempre “tra i piedi” dei suoi padroncini.

Gatto Ragdoll

Il gatto Ragdoll (o bambola di pezza) è conosciuto per i suoi bellissimi occhi azzurri. Secondo la Cat Fanciers’ Associates, la peculiarità di questa razza è proprio il temperamento unico e affettuoso.

Birmano

Anche il il Birmano (o il “Sacro Gatto della Birmania”) è noto per i suoi occhi azzurri. Secondo Vet Street, l’elegante Birmano non è attivo come le altre razze , il che lo rende molto più adatto alle coccole che al gioco. Del resto, il suo lungo mantello setoso si presta molto bene ad essere accarezzato!

Gatto Persiano

Da quando il persiano è diventato di moda durante l’era vittoriana , questo soffice gatto è forse uno dei gatti più desiderati in tutto il mondo. Espressivo e affettuoso, il gatto persiano può richiedere molte attenzioni, ma saprà ringraziarti riempendoti di coccole e tanto amore.

Gatto Sphynx

Questi gatti senza pelo hanno una grande personalità e un costante bisogno di attenzioni , secondo Pet MD, non è raro che questo gatto glabro adori stare in braccio per essere coccolato.

Gatto Siamese

I siamesi sono una delle razze di gatti più antiche e conosciute. Secondo Vet Street, i gatti siamesi non sono solo belli da vedere. Questo gatto ama stare con le persone e, sebbene sia un po’ esigente, ti regalerà la sua totale attenzione ogni volta che sarai nei paraggi.

Gatto Balinese

Poiché i balinesi e i siamesi sono strettamente imparentati , secondo Pet Finder, condividono diversi tratti, inclusa la loro dolce disposizione. Questi gattini intuitivi hanno la capacità di leggere e adattarsi agli umori dei loro proprietari e saranno sempre lì a dare conforto quando i loro cari si sentono giù.

Maine Coon

Questo gatto a pelo lungo nativo americano è stato riconosciuto per la prima volta come razza specifica nel Maine ma è diventato popolare ovunque per il suo pelo super morbido e l’amore per le coccole. Sebbene molto grande, il Maine Coon si è guadagnato la reputazione di “gigante gentile” e viene anche impiegato nella pet therapy.

Bombay

Questo gattino unico (che è un incrocio tra un birmano sable e un American Shorthair nero) è noto per essere dolce con tutti, compresi bambini, cani e altri gatti. Il suo pelo morbido e vellutato è corto, il che lo rende facile da pettinare e ancora meglio da coccolare senza che troppi peli finiscano sui tuoi vestiti.

Fonte: womansday.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina