linfaderm

LINFADERM: prodotti naturali e delicati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il trend del biologico e del naturale ha investito da anni le nostre tavole e il settore alimentare in toto, ma anche il settore della cosmesi di fronte alle richieste di consumatori sempre più attenti ed esigenti ne ha subito un’onda d’urto considerevole.

L’industria della bellezza oggi riesce a proporre prodotti realmente in accordo con la nostra pelle e di conseguenza formati da ingredienti di base che li rendano molto simili ad essa e privi di sostanze superflue.

Anche alcuni marchi italiani stanno iniziando ad adattarsi a queste nuove esigenze, LINFADERM ad esempio è una nuova linea di cosmetici naturali nata per la cura del proprio corpo, labbra, mani e viso a base di sostanze di origine e derivazione naturale.

Tutti i cosmetici nascono dall’esperienza e dedizione, nel laboratorio artigianale della Dott.ssa Laura Serafini che ha come fine quello di proporre alla sua clientela un prodotto più naturale e salutare possibile.

Per una serie di prodotti, LINFADERM ha aderito allo standard VEGANOK certificando i prodotti e confermando il suo interesse verso la tutela degli animali e dell’ambiente.

Ogni formulazione certificata deriva da un’accurata ricerca di idonee sostanze e principi attivi vegetali e di origine vegetale in modo da sviluppare cosmetici naturali delicati ed efficaci per il nostro corpo.

linfaderm prodotti

Tra i maggiori vantaggi nell’utilizzo dei cosmetici naturali Linfaderm si può ricordare che:

  • Contengono materie prime ed additivi di derivazione naturale e vegetale, dermocompatibili, a basso impatto ambientale che tutelano la salute di chi le usa.
  • Provocano meno irritazioni ed allergie, grazie anche all’assenza di conservanti pericolosi.
  • Nutrono in profondità la pelle, sfruttando le proprietà dei principi attivi estratti direttamente dalle piante.
  • Sono privi di sostanze chimiche sintetiche come parabeni, oli minerali, paraffine nocivi per la salute.
  • Non vengono testati sugli animali.

Scegliere dei cosmetici naturali è una scelta per l’ambiente e per noi stessi. Sapere di spalmare sul nostro corpo una crema senza additivi vuol dire far del bene alla nostra pelle, prendercene cura e non “avvelenarla” con prodotti chimici e non certificati.

Ecco perché consigliamo di leggere sempre l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), ovvero gli ingredienti che sono presenti nel prodotto cosmetico che stiamo acquistando al fine di fare una scelta consapevole e, speriamo, sempre naturale e vegetale.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin