cellulitesomatoline

Esercizi e rimedi contro la cellulite

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non tutti sanno che l’esercizio fisico è un utile toccasana per poter prevenire o eliminare la cellulite. Infatti, insieme ad una dieta sana e a prodotti specifici anticellulite, può diventare una parte del trattamento per poter ridurre quella che comunemente chiamiamo “pelle a buccia d’arancia”.

Se dunque soffrite di cellulite o sospettate di essere affette dai primi segnali di cellulite, è sempre opportuno agire in maniera tempestiva, adottando comportamenti corretti dal punto di vista alimentare, iniziando a fare attività fisica e aiutandosi con un trattamento che possa fornire un aiuto concreto in tal senso. Particolarmente degno di nota è il trattamento anticellulite Somatoline, prodotto in crema di efficacia comprovata ormai da anni. Ma come si previene la cellulite con i migliori esercizi fisici e con l’ausilio di Somatoline anticellulite?

Come prevenire la cellulite

Secondo alcune delle più recenti osservazioni sui fattori di rischio della cellulite, sono gli individui obesi e diabetici quelli a maggior rischio per poter sviluppare questo tipo di problema. Ne deriva che l’esercizio fisico, e in particolar modo l’allenamento cardiovascolare, può aiutare ad aumentare la circolazione del sangue in tutto il corpo e ridurre il peso e gli altri fattori di rischio, andando così ad attenuare il complessivo rischio di sviluppare cellulite.

Per ottenere i migliori benefici per la propria salute – e in essi quelli per poter contribuire positivamente contro la cellulite – l’American College of Sports Medicine consiglia di impegnarsi in almeno 30 – 60 minuti di esercizio a intensità moderata per cinque giorni a settimana, o 20 – 60 minuti di esercizio a intensità piuttosto intensa per tre giorni a settimana.

Provate a parlarne con il vostro medico, e condividete con lui un piano d’azione: un costante esercizio fisico è un toccasana per il vostro benessere in generale, ed è anche un ottimo alleato per eliminare la cellulite!

Riconoscere i sintomi della cellulite

cellulite somatoline 2

La cellulite è visibile in maniera più frequente in zone più “favorevoli” all’accumulo, come ad esempio le cosce e i glutei. I primi sintomi che potrebbero permettervi di identificarla sono arrossamento, gonfiore e particolare morbidezza dell’area, che può anche essere dolorosa e calda al tatto.

Si tenga anche conto del fatto che la cellulite a volte si manifesta con particolare gradualità, ma che a volte può svilupparsi in maniera rapidissima, tanto che in appena 24 ore dai primi sintomi potrebbero comparire alcuni segnali visibili e tangibili. Di qui, la cellulite può espandersi rapidamente, se non trattata. Meglio allora rompere ogni indugio, e risolvere il problema alla radice adottando validi rimedi contro la cellulite.

Come trattare la cellulite

Numerosi sono i trattamenti per la cellulite, ma uno dei più efficaci è certamente quello di ricorrere alla crema Somatoline, in grado di eliminare la cellulite in maniera graduale ed efficace, nell’arco di poche settimane. Medicinale ad uso cutaneo, la crema Somatoline è il prodotto perfetto per le donne che si chiedono come eliminare cellulite da cosce e glutei, ed è uno dei più efficaci e intensivi rimedi contro la cellulite, con tassi di soddisfazione elevatissimi da parte di chi lo ha provato. Infatti i benefici del trattamento anticellulite Somatoline sono visibili e apprezzabili già dopo poche settimane. Provare per credere!

Gli esercizi contro la cellulite

Una volta che la cellulite è stata adeguatamente trattata con Somatoline, è necessario prendersi cura delle zone del corpo interessate al fine di assicurarsi che il problema non faccia il suo ritorno. Attività cardio, corsi di zumba o fitboxe, passeggiate al parco o escursioni in bicicletta sono attività ottime per la propria salute e per il corpo, favoriscono la corretta circolazione del sangue e contribuiscono all’attivazione del metabolismo. Nulla di meglio per mantenersi belle, sane e di buon umore. Assicuratevi inoltre di reidratarvi sempre abbondantemente durante e dopo l’allenamento, poiché la disidratazione può contribuire alla comparsa della cellulite.

Se volete saperne di più, vi consigliamo di parlare con il vostro farmacista di Somatoline anticellulite: scoprirete quanto possa essere efficace e soddisfacente il suo utilizzo, anche nei casi di cellulite più persistente, che magari non è stata eliminata attraverso altri trattamenti più blandi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it