capelli

Gli shampoo concentrati di Biofficina Toscana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli si sa, sono sempre il punto di attenzione maggiore per la cura della nostra bellezza. Averli sani e splendenti ci fa sentire bene e in ordine e donare loro lucentezza e morbidezza è quanto da tutte cercato.

È importante però scegliere correttamente uno shampoo che sia rispettoso dell’ambiente e della nostra pelle. Per verificarlo, dobbiamo avere l’accortezza di controllare l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), ovvero la lista degli ingredienti presenti nel prodotto cosmetico. Una delle prime regole da seguire per una corretta lettura delle etichette è prestare attenzione all’ordine degli elementi che non è per nulla casuale. I primi ingredienti sono presenti, infatti, in maggiore quantità. Per delle informazioni di dettaglio su come interpretare l’INCI, consigliamo di leggere qui.

Ecco perché abbiamo deciso di guidarvi nella scelta di uno shampoo buono e rispettoso della natura, provando per voi quello di Biofficina Toscana che promuove da sempre un consumo etico e consapevole. Qui potete leggere l’Inci.

Si tratta del nuovo shampoo concentrato con miscele di tensioattivi di origine vegetale e naturale, unite a estratti biologici. Esistono diversi tipi di shampoo concentrato (delicato, purificante, rinforzante e volumizzante) che si adattano a tutti i tipi di capello nel rispetto dei principi della cosmesi ecobiologica.

Noi abbiamo provato quello ad azione lucidante per tutti i tipi di capelli… davvero buonissimo!

Proprio perché sono molto concentrati, suggeriamo di utilizzarli diluiti con acqua e idrolati naturali (quello di lavanda è ottimo!). Sono tutti flaconi da 150ml che con l’aggiunta di acqua e idrolati durano nel tempo. Suggeriamo di farne un uso moderato e consapevole.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin