eliminare doppie punte rimedi naturali

Eliminare doppie punte: rimedi naturali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il metodo più veloce per eliminare le doppie punte, è sicuramente quello di darci un taglio dal parrucchiere; tuttavia se non hai nessuna intenzione di tagliare i tuoi capelli sappi che esistono diversi rimedi naturali.

Doppie punte: le cause

Se hai notato molte doppie punte su i tuoi capelli, significa che sono poco nutriti e idratati. La salute dei tuoi capelli dipende da molti fattori.

Per esempio, le doppie punte tendono a spuntare se si utilizzano la piastra e il phon troppo spesso. Il calore, insieme ad altri fattori quali l’inquinamento e l’esposizione alle polvere danneggiano i capelli e favoriscono la crescita delle doppie punte.

Inoltre, per ridurre le doppie punte. è bene evitare anche cattive abitudini come lavare i capelli tutti i giorni, tagliarli di continuo o cambiare tinta frequentemente. Esistono diversi rimedi naturali per eliminare le doppie punte. Vediamone alcuni

Rimedi naturali per eliminare le doppie punte

Aloe vera

L’aloe vera è un idratante naturale molto potente. Massaggiando il gel di aloe vere su i tuoi capelli. N on solo riparerai i capelli danneggiati ma avrai delle ciocche morbide e luminose.

Olio

Massaggiare i capelli con olio di cocco, olio di oliva o olio di mandorle rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni per gestire le doppie punte. Per ottenere un risultato soddisfacente, prima di risciacquare, fate riposare l’olio sui capelli almeno per un’ora.

Maschera alla papaya

Per eliminare le doppie punte un altro rimedio assolutamente naturale consiste nel preparare una maschera alla papaya. Essendo la papaya ricca di proteine, questo trattamento rivitalizzerà e darà lucentezza ai tuoi capelli.

Per preparare la maschera bisogna mescolare due fette di papaya medie in due cucchiai di yogurt. Una volta applicata la maschera sui capelli copriteli con una cuffia per mantenere l’umidità all’interno e lasciate agire la maschera sui capelli per mezz’ora; poi proseguite facendo un normale shampoo.

Miele e acqua

Il miele è un ottimo balsamo. Puoi applicarle due cucchiaini di miele sui capelli asciutti dopo averli mescolati in quattro tazzine di acqua tiepida. Questo rimedio è particolarmente indicato per i capelli secchi e tendenti al crespo.

Dieta

Anche la dieta può essere un rimedio per eliminare le doppie punte. Segui una dieta ricca di ferro, proteine, vitamine e prediligi cibi contenenti Omega 3. Inoltre, anche bere 7/8 bicchieri di acqua al giorno aiuterà a ridurre secchezza e doppie punte.

E tu hai mai provato uno di questi rimedi naturali per eliminare le doppie punte?

Fonte: purplle.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina