reggiseno sportivo

Se vuoi un seno sodo… togli il reggiseno!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci hanno sempre insegnato che per avere un seno sodo, tonico e bello all’insù è importante indossare ogni giorno il reggiseno, utile proprio ad evitare quella spiacevole sensazione fisica e visiva del seno “calante”. Ora però una nuova ricerca francese smentirebbe tutto questo…

Che sia a triangolo, a balconcino, con o senza coppe e ferretto in realtà il reggiseno è meglio non portarlo, dato che proprio la sua assenza contribuirebbe a tenere i seni alti e tonici. A dirlo sono i ricercatori dell’ospedale di Besancon in Francia coordinati dal professor Jean-Denis Rouillon.

Il team è arrivato a questo risultato dopo 15 anni di studio sul seno di 130 donne che è stato valutato nella sua evoluzione nel tempo. La conclusione a cui sono arrivati gli studiosi è la seguente: in realtà il reggiseno è “un falso bisogno, un’arma di seduzione che costringe e sacrifica i seni favorendo il rilassamento dei muscoli“, c’è da sottolineare infatti che molte donne hanno dichiarato di avvertire molto meno dolore alla schiena da quando non indossano più il reggiseno.

Ma questo curioso studio continua, i ricercatori infatti si sono dati altri 10 anni per capire se la conclusione a cui sono arrivati è giusta. E a quel punto… tutte senza reggiseno?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria