L’Italia, viene spesso definita come “il bel Paese”, ricca di luoghi incantevoli, culla dell’arte rinascimentale, patria della cultura, del buon cibo e… delle belle donne!
Ebbene si, l’Italia è famosa anche per le bellissime donne che si sono fatte conoscere in territorio nazionale e internazionale, per il loro fascino tutto mediterraneo e per il loro strabiliante talento.
È un compito molto arduo, ma oggi vi proponiamo una classifica delle donne italiane più belle di sempre.
Indice
Sophia Loren
Sophia Loren è indubbiamente tra le donne più belle d’Italia, icona della bellezza italiana senza tempo e senza confini. Di fatto la sua bellezza e il suo talento sono conosciuti in tutto il mondo. Sophia, di origine napoletana, ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 ed è stata la prima attrice a vincere un Oscar per un film non in lingua inglese, “La Ciociara“. Era considerata la donna italiana più sexy, grazie ai suoi bei lineamenti e al suo corpo sinuoso, fatto di strepitose curve.
Monica Bellucci
Quando parliamo di belle donne italiane non possiamo far altro che annoverare in questa lista la meravigliosa Monica Bellucci. Non ha bisogno di presentazioni, Monica Bellucci, con i suoi occhi scuri e penetranti, è senza dubbio una delle donne italiane più famose nel mondo che è saltata alla ribalta per la sua carriera di modella con marchi di tutto rispetto come Christian Dior e Dolce & Gabbana. Ha inoltre recitato in alcuni importantissimi film come Matrix, Dracula e I fratelli Grimm.
Isabella Rossellini
Isabella Rossellini è tra le più belle donne dello stivale. Nata in una famiglia di attori e amanti di quest’arte, era abbastanza ovvio che seguisse la carriera di famiglia. Ha recitato in prestigiosi film come Fearless, Blue Velvet e Death Becomes, ha inoltre avuto anche una lunga carriera come modella, grazie al suo grande fascino e al suo aspetto sempre pieno di grazia.
Anita Pallenberg
Anita Pallenberg è sicuramente una tra le più belle donne d’Italia. La sua carriera si costella di successi da stilista, modella e attrice. Questa donna dalla grande bellezza è nota per la sua vicinanza con il co-fondatore dei Rolling Stones, Brian Jones. Ma il loro rapporto non durò e infatti lo lasciò per Keith Richards, il famoso chitarrista, con cui ebbe una relazione più lunga.
Raffaella Fico
Visualizza questo post su Instagram
Show girl di origine napoletana, la Fico è apparsa in un’edizione del Grande Fratello che le ha donato un’immediata fama. Ha lavorato come modella per molte riviste maschili, grazie alle sue curve pronunciate e al suo bel viso e allo smagliante sorriso. Raffaella è conosciuta anche per le sue frequentazioni VIP, tra cui la stella del calcio Cristiano Ronaldo. Dopo la loro rottura, ha sposato il bomber italiano Mario Balotelli, con il quale ha una figlia di nome Pia.
Melissa Satta
Visualizza questo post su Instagram
Nata da genitori sardi a Boston, Melissa ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 16 anni nella sua terra nativa, la Sardegna. Più tardi, il suo bel viso le è valso molti incarichi per servizi fotografici e passerelle a Milano. Dopo il suo lungo periodo di successo come modella, si è dedicata alla televisione e al cinema, dando prova di saper reggere molto bene le telecamere. Melissa Satta è sicuramente una delle più belle donne del suolo italiano, dagli occhi luminosi e dai tratti delicati. La ex modella ha frequentato diversi uomini di bell’aspetto in passato, ha sposato Kevin Boateng, calciatore del Milan, da cui ha avuto un figlio, per poi separarsene nel 2020.
Elisabetta Canalis
Visualizza questo post su Instagram
Elisabetta Canalis è tra le belle donne d’Italia conosciute in tutto il mondo, soprattutto per la sua relazione con la stella di Hollywood George Clooney. Ha iniziato la sua carriera recitando nel cinema italiano, soprattutto in commedie. Ha inoltre calcato molte passerelle per brand di alta moda, tra cui Roberto Cavalli.
Fonte: stylecraze.com