E anche quest’anno Natale è arrivato, con la sua giostra vorticosa di cenoni e serate con amici, colleghi e parenti. Insomma, il nostro carnet è pieno e noi donne siamo già pronte con un guardaroba tutto natalizio e magari anche un po’ luccicante. Ma se davvero non volete passare inosservate, questo Natale puntate sulla decorazione delle unghie. Naturali o ricostruite, la cosa più importante è che siano curatissime.
Per le festività di Natale potrete creare perfette decorazioni a tema, soprattutto se avete unghie ricostruite! Sbizzarritevi con decorazioni, motivi e disegni in linea con l’atmosfera natalizia e gli addobbi che vi circondano! Strisce colorate ispirate ai golosi bastoncini di zucchero, pupazzi di neve, stelle di natale, campanelle, vischio e lo stesso Babbo Natale.
Per chi invece non ha una grande manualità con smalti o gel colorati, o per chi presa dalla frenesia non ha tempo di correre dall’estetista, la soluzione sono gli stickers, rapidi e facilissimi da usare.
Stendete una base trasparente e, una volta asciutto, applicate l’adesivo facendolo aderire perfettamente all’unghia (magari aiutandovi con la punta della limetta o con la spatolina spingi-cuticole), infine passate lo smalto, trasparente o color pastello, controllando bene che non si alzino i bordi dell’adesivo altrimenti l’effetto oltre che brutto è anche poco duraturo.
Se siete molto pazienti, potete sostituire la base trasparente con uno smalto dalla tonalità forte. In questo caso fate molta attenzione ad attaccare l’adesivo solo quando lo smalto sarà ben asciutto. Passate poi uno smalto lucidante. Ed ecco sulle vostre mani candidi fiocchi di neve!
Se avete paura di sbagliare o siete alla ricerca di spunti curiosi, anche in questo caso internet e YouTube vi saranno di grande aiuto con diversi video-tutorial che vi spiegano passo per passo come rendere le vostre unghie incredibilmente natalizie!
Ma se volete qualcosa di particolare, ma meno impegnativo, sappiate che dagli espositori delle profumerie saranno diversi gli smalti che tenteranno di sedurvi. Più di tutti la nuovissima tinta oro! Il rosso ovviamente resta una scelta vincente! Granata, vermiglio, rouge-noir, lacca, con venature argento. Qualunque sfumatura scegliate, il rosso resta un classico super-chic!