cellulite cottura cibi

Eliminare il grasso senza bisturi? Con plasmalipo è possibile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Accumuli adiposi, grasso localizzato? Vorreste eliminare quella eccessiva rilassatezza cutanea, ma non ve la sentite di sottoporvi ad un intervento chirurgico?

La soluzione fatta apposta per voi si chiama plasmalipo, viene dal Giappone ed è l’ultima frontiera del trattamento delle zone nelle quali si concentra grasso difficile da rimuovere senza far ricorso al bisturi. La plasmalipo consente di intervenire efficacemente ed in modo mirato su aree specifiche della superficie corporea, in particolare nell’interno della coscia e del ginocchio, sulle braccia, il viso ed il collo.

È una tecnica estremamente efficace e mini invasiva, che elimina il problema delle cicatrici e riduce gli effetti di gonfiore e le ecchimosi e grazie alla quale, dunque, è possibile un più rapido reinserimento della persona all’interno della sua realtà quotidiana.

Vediamo in cosa consiste e come si procede. La seduta inizia con un’anestesia locale, dopo la quale nel derma, in corrispondenza delle aree nelle quali si concentrano gli accumuli di grasso, viene inserita una cannula provvista di una fibra ottica, mediante la quale nel tessuto adiposo viene sprigionata energia termica necessaria a sciogliere il grasso.

Contemporaneamente si ripristina il tono e l’elasticità cutanea, grazie alla stimolazione della produzione di collagene ed elastina. L’effetto è una pelle più compatta, liscia e tonica, senza più l’antiestetico effetto a buccia di arancia, contro il quale noi donne siamo perennemente in lotta. Non resta che sperimentare questa tecnica, ricordando sempre di scegliere istituti specializzati, nei quali operi personale competente e qualificato.

Francesca Di Giorgio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin