natale trattamenti estetici

Natale: aumentano i trattamenti estetici last minute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Natale sempre più donne scelgono di farsi un regalo speciale: un trattamento estetico per togliersi qualche anno dal viso.

«Natale è un momento particolare dove le richieste per interventi anti-aging vedono sempre un incremento»

spiega Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano, socio di Aicpe e Sicpre.

Il trend intrapreso da qualche anno viene confermato:

«Sempre meno chirurgia e sempre più medicina estetica»

afferma Gilardino, e il motivo sta nelle maggiori difficoltà economiche e in una generale diffidenza nell’affrontare un intervento chirurgico.

«In compenso, la medicina estetica offre soluzioni sempre più evolute, con sempre minori tempi di recupero. Così, anche avendo a disposizione solo tre settimane è possibile ottenere dei risultati significativi ed arrivare al periodo delle feste in piena forma».

LEGGI ANCHE: GLI INTERVENTI PIÙ RICHIESTI

BIORIVITALIZZAZIONE

L’attenzione va soprattutto al viso.

«Le maggiori richieste interessano le rughe di espressione, quelle della fronte e attorno agli occhi, ma anche la zona delle labbra», prosegue il chirurgo.

«Le risposte però si diversificano, dipende dall’età. Trentenni e quarantenni sono orientate verso trattamenti più soft per restituire luminosità al volto e magari attenuare quelle piccole rughe di espressione che si sono formate. La bio-rivitalizzazione è un mantenimento di bellezza: garantisce elasticità alla pelle del viso, favorendo il ringiovanimento. L’effetto che si ha è quello di un rassodamento dell’epidermide così che la pelle si presenta più luminosa, idratata e ringiovanita con una diminuzione delle rughe», dice Gilardino.

Il trattamento consiste in micro-iniezioni nelle zone interessate con acido ialuronico o sostanze omeopatiche, ma in quest’ultimo caso il trattamento richiede più tempo e più sedute.

PEELING

«Accelera il fisiologico rinnovamento dell’epidermide favorendo l’esfoliazione dei suoi strati»

suggerisce la Gilardino. Applicando un agente chimico, il derma della pelle viene stimolato a rigenerarsi e aumenta la produzione di collagene.

SOFT RESTORATION

Si tratta di una tecnica recente ideale per le donne over 50, che combina i tradizionali filler con delle innovative micro-cannule flessibili.

«Permette di fare poche iniezioni, funzionali a introdurre sottopelle delle cannule che vengono poi direzionate nelle zone desiderate. Il fastidio durante il trattamento è minimo, e ridotti sono anche il gonfiore e i lividi che solitamente compaiono dopo un intervento “classico”. L’effetto è immediato, e può essere paragonato a quello di un lifting, non chirurgico però».

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it