trattamenti estetici estate

I trattamenti estetici più richiesti per l’estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’estate è ormai arrivata e, con essa, l’appuntamento con la spiaggia e la prova costume. È dunque giunto il momento di ricorrere ai trattamenti estetici per il viso e il corpo. Tra quelli più richiesti, vi è certamente l’epilazione laser, che può riguardare varie zone del corpo, dal volto sino alle gambe. Non meno importanti, tuttavia, sono i trattamenti anticellulite, rassodanti, tonificanti e drenanti. Anche il viso, e non solo d’estate, merita un’attenzione particolare: per tale motivo, i trattamenti idratanti, rassodanti e tonificanti hanno un ruolo fondamentale. Non solo, molto richiesti sono anche quelli di fotoringiovanimento e anti-age.

Epilazione laser

Insieme alla luce pulsata, la depilazione laser rappresenta una delle tecniche più efficaci per un’epilazione definitiva, in grado di rimuovere il pelo in modo permanente, facendo dimenticare per sempre cerette dolorose, rasoi scomodi e altri metodi di epilazione decisamente poco piacevoli. Nella depilazione laser, il pelo non viene strappato: il follicolo, vale a dire la radice del pelo, è distrutto grazie al raggio laser. La sua lunghezza d’onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun’altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser, si riscalda a più di 60 °C e distrugge il follicolo pilifero, che quindi non produrrà più peli.

Trattamenti corpo

Il settore dei trattamenti per il corpo è assai vario ed articolato. Con la nascita di nuove tecnologie, che permettono di combinare rulli a pressione, aspirazione a vuoto frazionata e fotostimolazione laser, è possibile migliorare il microcircolo, drenare, riossigenare il tessuto e ridurre cuscinetti e pelle a buccia di arancia. Il passaggio del manipolo sulla pelle genera una sensazione di benessere mentre svolge la sua funzione di stimolazione dei fibroblasti con un effetto rassodante. In questo modo è possibile ridurre i volumi e riattivare il corretto funzionamento del metabolismo dei tessuti. Con un delicato effetto lifting, il trattamento tonifica e rassoda le aree interessate e rende la pelle più levigata, più morbida, più giovane.

Trattamenti viso

Sono tanti i fattori che attaccano quotidianamente la bellezza del viso. Per mantenere l’elasticità della pelle e migliorarne il tono, esistono trattamenti tecno-cosmetologici, che combinano tecnologie e linee cosmetiche per risultati completi e duraturi. I trattamenti estetici al viso hanno lo scopo di rallentare il normale processo di disidratazione e reintegrano l’acqua persa dai tessuti. Prevengono, inoltre, la formazione delle rughe, migliorando il tono delle aree trattate e rallentando gli effetti del tempo.

Ci sono poi i trattamenti anti-age, che mantengono e stimolano la funzionalità dei fibroblasti, aumentando la concentrazione di collagene e di elastina, per un effetto lifting nel tempo. Quelli sebo riequilibranti, che normalizzano la funzionalità della ghiandola sebacea e regolano il corretto apporto di sebo, creando un film naturale che rende la pelle vellutata e luminosa. Non mancano trattamenti per le pelli secche e per quelle che hanno bisogno di rassodamento. Infine, i trattamenti di tonificazione rimodellando l’ovale del viso e ridensificano il derma grazie all’effetto lifting.

Per coadiuvare l’efficacia dei trattamenti estetici, esistono supporti cosmetologici, che possono incrementare il beneficio del trattamento. I prodotti hanno differenti momenti di uso: sono infatti suddivisi in pre-trattamento e post-trattamento.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin