imperfezioni della pelle

Imperfezioni della pelle: combattile con la cipria trasparente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Noi donne amiamo apparire, esprimere noi stesse attraverso il nostro aspetto, la nostra acconciatura, il nostro stile, il nostro modo di vestire. Ma molte di noi, nella vita di tutti i giorni, preferiscono il classico look “acqua e sapone“, il classico trucco che c’è ma non si vede. Tutte sappiamo che ottenerlo, però, non è affatto facile!

Perché il look “acqua e sapone” non si ottiene certo lavandosi la faccia con un po’ di sapone e uscendo di casa così come siamo! E dove li mettiamo imperfezioni della pelle, pori dilatati, segni d’espressione, pelle lucida o (soprattutto se ci laviamo la faccia con il sapone…) l’odiatissima pelle secca e tirata?

Per sembrare non truccate ci vuole un lavoro preciso e minuzioso che richiede una perfetta detersione del viso (magari preceduta da uno scrub), l’utilizzo di una base, come una crema idratante o una base trucco, una punta di correttore per nascondere occhiaie e imperfezioni, un buon prodotto per idratare le labbra, invisibile o color carne, e magari un leggerissimo tocco di mascara per incurvare le ciglia e dare profondità allo sguardo senza comunque sembrare truccate.

Insomma, un bel lavoro considerando che il risultato sarà un viso “acqua e sapone”!

C’è chi rinuncia a priori a questo genere di look perché non riesce proprio a dire di no al fondotinta. Le pelli problematiche con imperfezioni vanno trattate, non nascoste da chili di trucco. Anzi, molti fondotinta ostruiscono i pori e rovinano la pelle soprattutto se utilizzati quotidianamente e non, come invece sarebbe consigliabile, solo nelle occasioni speciali.

Leggi anche: Bicarbonato di sodio: 8 modi di usarlo per la nostra bellezza

Per chi desidera un viso impeccabile ma teme di danneggiare la pelle con prodotti troppo coprenti e “chimici”, la casa cosmetica online e.l.f. (www.eyeslipsface.it) ha pensato ad un prodotto davvero rivoluzionario, Mineral Booster.

Si tratta di una polvere finissima, 100% minerale, da applicare sul viso per un effetto matte a lunghissima tenuta, che dura da mattina a sera.

Disponibile nelle tonalità Shimmer e Tinted (per esaltare ogni tipo di carnagione), Mineral Booster si stende come una cipria e può essere utilizzato da solo, per un look acqua e sapone, o nelle occasioni speciali come tocco finale, sopra il fondotinta, per fissare il trucco.

Mineral Booster equilibra l’incarnato e illumina da subito la pelle del viso eliminando l’effetto lucido e attenuando la visibilità di pori dilatati e linee d’espressione.

Per adattarsi ad ogni donna e ad ogni esigenza, Mineral Booster è disponibile in 2 tonalità.

La versione Shimmer è perfetta per chi vuole illuminare l’incarnato ma non vuole l’effetto glitter, donando alla pelle un meraviglioso effetto seta con opalescenze madreperlate.

Mineral Booster in Tinted si adatta a carnagioni chiare o scure, con la sua tonalità calda e mediterranea che esalta la pelle donando un tocco finale sano e radioso. Un all over per le pelli ambrate e un bronzer per le pelli chiare.

Come tutti i prodotti e.l.f., Mineral Booster non solo fa belle ma fa anche bene. Contiene vitamina A ed E (che rendono la pelle liscia e setosa), è 100% minerale, privo di parabeni, conservanti e coloranti chimici.

Facilissimo da utilizzare. Basta agitare il contenitore, passare delicatamente il pennello trucco sul prodotto e, usando il coperchio, girare il pennello in movimenti circolari per far penetrare il prodotto nelle setole.

Applicato sulla pelle con movimenti circolari, Mineral Booster eliminerà all’istante l’effetto lucido senza interferire in alcun modo con il colore naturale della vostra pelle o con il trucco in quanto è completamente trasparente.

Mineral Booster è disponibile in varianti: grande da 17,8 g al costo di €5,80, o nella versione small da 5,8 g a €4,00. Un prezzo piccolo piccolo per un prodotto di cui non potrete più fare a meno. Da portare sempre con sé in borsetta per le piccole “emergenze” di noi donne.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin