acne autostima

Stop all’acne con un cerotto hi-tech

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siete dei giovani terrorizzati dalla comparsa dei brufoli sulla vostra pelle, magari in previsione di un appuntamento con la persona che vi piace?

Siete i genitori di questi ragazzi che vi esasperano per trovare una soluzione per i loro problemi cutanei? Siete adulti che, nonostante abbiano superato da tempo la fase adolescenziale, hanno ancora problemi di acne? Bene, per voi è in arrivo un’importante notizia.

La società tecnologica israeliana Oplon ha messo a punto un nuovo metodo per la cura dell’acne in soli tre giorni. Come? Il quotidiano britannico Daily Mail che ha diffuso la notizia ci informa di un cerotto hi-tech, ancora in fase sperimentale che annienta i batteri e fa sparire tutti i segni dei brufoli in pochi giorni.

Il cerotto è formato da un tessuto di molecole che, a contatto con la pelle, sviluppano un campo elettrico (non vi preoccupate, è di piccola intensità) che uccide i batteri. Ma il campo elettrico aiuta anche a purificare le zone circostanti riducendo la possibilità di ospitare sul proprio viso foruncoli odiosi. Nel cerotto sono contenute alcune sostanze come l’acido salicilico che serve a rimuovere la pelle morta che blocca i follicoli piliferi, e l’acido azelaico che ha la funzione di eliminare i batteri nei pori.

Come abbiamo detto, il cerotto è in fase di sperimentazione e i risultati definitivi si avranno solo a fine anno e si prevede di mettere in commercio questo anti acne tra almeno due anni.

Insomma ancora un po’ di pazienza e l’acne sarà solo un brutto ricordo.

Lazzaro Langellotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin