aloe vera

Aloe vera: un’ottima alleata in l’estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’estate è tornata ed è tempo di vacanze: che siano al mare o in montagna, proteggersi dai raggi del sole è fondamentale. Cosa non deve mancare, dunque, nella nostra valigia? Una crema solare, capace di proteggere la pelle ma anche di regalarle un’abbronzatura uniforme e naturale, e un doposole, che mantenga l’abbronzatura intatta, lasciando la pelle luminosa. Tutto questo è possibile grazie ai prodotti di Elisir del Conero, che utilizzano l’aloe vera e altri ingredienti di origine naturale.

I benefici dell’aloe vera

Ma cos’è l’aloe vera e perché è così importante? Si tratta di una pianta africana dalle foglie carnose, che racchiudono al loro interno un gel curativo, che può essere ingerito sotto forma di bevanda o applicato su cute o capelli. Il succo contiene saccaridi, saponine e steroli vegetali, 12 vitamine tra le quali A, B, C, D, E, enzimi necessari a tutti i processi vitali, 18 amminoacidi sui 20 necessari all’uomo e 20 minerali inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio e zinco, la cui azione combinata permette un effetto più potente di quello che si potrebbe avere dall’attività dei singoli componenti.

L’aloe vera funziona come lenitivo naturale: offre sollievo a punture di insetti, meduse e ortica, oltre all’uso più conosciuto su scottature solari e non solo, idratando e accelerandone la guarigione. Le proprietà “medicinali” non finiscono qui: è anche un battericida, indicato ad esempio per l’igiene dentale. Inoltre è un ottimo antibiotico naturale. Ma non è finita, perché ha anche proprietà coagulanti: prodotti a base di aloe vera possono essere usati per facilitare la riparazione di tessuti e membrane e per accelerare la guarigione di ferite, eczemi e vesciche.

Qualche cenno storico

L’aloe vera può essere considerata la pianta più utilizzata nel corso della storia di tutta l’umanità. Sin dall’antichità, essa è stata usata da tutti i popoli che l’hanno avuta a disposizione. Basti pensare che un esempio di utilizzo farmacologico è presente su una tavoletta di argilla sumera risalente al 2100 A.C. Nell’antico Egitto, la pianta era raffigurata sui muri di molti templi e addirittura nel Papiro Ebers, uno scritto egiziano che risale al 1.550 A.C., la pianta viene indicata come rimedio, sia di uso esterno che di uso interno, per alcuni disturbi. Le regine d’Egitto, comprese le leggendarie Nefertiti e Cleopatra, utilizzavano l’aloe per la cura della loro bellezza.

Crema solare e doposole Elisir del Conero

creme solari elisir conero

La crema solare “Bionatura dal Conero” è adatta sia per gli adulti che per i bambini, quindi la sua azione protettiva è efficace su ogni tipo di pelle. Grazie alle proprietà dell’aloe vera, coltivata senza pesticidi o concimi chimici, assicura un’idratazione profonda e una piacevole sensazione di sollievo. Inoltre, non contiene parabeni, petrolati né alcool. Il doposole lenitivo “Bionatura dal Conero”, anch’esso adatto a tutta la famiglia, dona freschezza e idratazione alla pelle dopo l’esposizione al sole. Non contiene conservanti, parabeni né petrolati.

La missione di Elisi del Conero

Riscoprire il piacere della natura, risvegliare la bellezza autentica che si avvicina ad essa, è la filosofia che guida Elisir del Conero nella realizzazione di ogni prodotto. Infatti, Elisir del Conero vuole prendersi cura della salute e del benessere dei suoi clienti in modo del tutto naturale e nel rispetto dell’ambiente, utilizzando solo materie prime di alta qualità, non trattate con pesticidi, partendo dalla terra fino al prodotto finito attraverso principi di biosostenibilità.

Le piantagioni sorgono all’interno del parco del Conero, territorio incontaminato che vanta l’influenza marina e una natura prorompente e rigogliosa, un vero e proprio polmone verde. Proprio con questo spirito, dunque, l’azienda si pone l’obbiettivo di creare prodotti non testati sugli animali, che siano indispensabili per le mille proprietà naturali di cui si compongono, per la cura e il vigore generale delle persone che credono nel rispetto del corpo e nel benessere psicofisico. Elisir del Conero svolge ricerche continue mirate a fornire prodotti eccellenti e nuovi che siano sempre all’avanguardia nella cosmetica e al servizio della salute di tutte le persone.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin