Ambiente

Ufficio: l'importanza dell'illuminazione naturale

ufficio luce solare

Illuminazione naturale e luce solare in ufficio sono importanti per il benessere. È la scienza a confermarlo. Una migliore qualità del sonno ed un maggiore benessere psico-fisico possono essere ottenuti grazie ad una illuminazione corretta degli ambienti di lavoro, che dovrebbe essere il meno possibile artificiale.

Caldo: il decalogo del Ministero della Salute per affrontarlo

anzianicaldo

È in arrivo il grande caldo ed è molto importante sapere come fronteggiarlo per evitare rischi a noi e ai nostri cari, soprattutto se si tratta di anziani o bambini. Ecco allora che puntuale come ogni anno arriva il decalogo stilato dal Ministero della Salute per evitare spiacevoli colpi di calore.

Fumo: attenzione a quello passivo in spiaggia

siga 450

Oggi si celebra la Giornata mondiale senza fumo, un'ottima occasione per ricordare a tutti i danni che provocano le tanto amate "bionde" non solo a chi le fuma ma anche a chi gli sta intorno. A questo proposito, in occasione di questa ricorrenza, sono stati resi noti i dati di una ricerca che riguarda il fumo passivo in spiaggia.

Intossicazioni alimentari: come pulire cucina, frigo e congelatore

pulizie


Cosa vi fa venire in mente la primavera? Sicuramente fiori, tempo più caldo e, naturalmente, pulizie! Le pulizie di primavera sono una grande opportunità per dare nuovo lustro alla nostra casa e, soprattutto, preservare la nostra cucina dalle contaminazioni batteriche, scongiurando intossicazioni e favorendo la sicurezza alimentare. Per questo un buon controllo e una bella pulizia di frigoriferi e congelatori sono fondamentali.

Allergie primaverili: se le conosci, le curi

allergie primavera rimedi

L'abbiamo desiderata, sospirata, attesa più o meno lungamente, in base alla regione in cui ci troviamo: e quando la primavera è finalmente arrivata, oltre a quel sole tiepido che inizia a liberarci dall'umidità e dal grigiore invernale, ha portato con sé l'immancabile corredo di fioriture stagionali. E quindi, per coloro che ne soffrono, le fastidiosissime allergie.