L'altra medicina

5 oli essenziali per combattere i disturbi digestivi cronici

oli essenziali disturbi digestivi

Se soffri di indigestione cronica, stipsi, disturbi di stomaco o altri disturbi digestivi persistenti per i quali stai trovando difficoltà nel trovare un rimedio, gli oli essenziali possono essere la risposta per un sollievo duraturo. Di seguito sono elencati i cinque oli essenziali più efficaci fra i tanti che possono essere utilizzati per il trattamento dei disturbi digestivi cronici:

Nausea da emicrania? La combatte il braccialetto da viaggio

nausea emicrania braccialetto viaggio

Probabilmente chi soffre di mal di viaggio li conosce già. Parliamo dei braccialetti che aiutano a contrastare la nausea da aereo, auto, treno o nave, sfruttando un determinato punto di digitopressione, detto "P6", ovvero il punto antiemetico - o antivomito.

Eritemi estivi: i rimedi omeopatici per i bambini

bambini estate omeopatia rimedi

Gli eritemi estivi possono colpire facilmente chi ha la pelle più delicata e in modo particolare i bambini. Il loro trattamento può avvenire evitando di ricorrere ai comuni farmaci, come antistaminici e cortisone. Una soluzione naturale per la cura degli eritemi estivi è costituita dai rimedi omeopatici, che risultano del tutto privi di effetti collaterali.

Oil pulling: denti sani grazie all'olio di cocco

olio cocco

Olio di cocco, ma anche olio di sesamo o di girasole. Ecco il segreto per denti sani e per una perfetta igiene orale. L'oil pulling è un antico metodo per la pulizia dei denti, utilizzato tradizionalmente in oriente, che ora si sta facendo strada anche nel mondo occidentale. La tecnica offrirebbe risultati migliori anche rispetto al normale collutorio e gioverebbe sia ai denti che alle gengive.

Zenzero, la radice della salute

zenzero

Lo zenzero è una spezia dalle numerose proprietà benefiche, sempre più oggetto di attenzione da parte della comunità scientifica. Da semplice rimedio naturale e tradizionale per la cura della salute, la radice di zenzero si sta trasformano in un vero e proprio punto di riferimento per il trattamento di numerose malattie.

Combatti la paura del dentista con l'agopuntura

dentista

Vi sentite agitati e ansiosi ogni volta che dovete andare dal dentista? Un trattamento con l'agopuntura vi aiuterà a tranquillizzarvi. Uno studio del 2010, condotto da un team di studiosi britannici e danesi, ha infatti scoperto che la nota pratica cinese è efficace nel combattere l'ansia nei pazienti che devono sottoporsi ad un intervento dal dentista.