Dal 24 novembre al 6 gennaio, i Mercatini di Natale di Merano si estendono lungo le rive del fiume Passirio, offrendo una celebrazione vivace dell’Avvento. Non solo artigianato tipico dell’Alto Adige, ma anche un tripudio di sapori locali, realizzati con ingredienti biologici e di provenienza locale, in perfetto accordo con il pensiero di Virginia Woolf: per vivere pienamente, bisogna mangiare bene.
La piazza della Rena si trasformerà in un Villaggio Natalizio, dominato da un grande albero illuminato e da chalet dove si potranno vivere esperienze gourmet e partecipare a laboratori creativi. Bambini e adulti potranno cimentarsi nella creazione di addobbi festivi e centrotavola, guidati dalla mascotte dei Mercatini, Goldy.
L’evento Silent Lights, previsto per dicembre e inizio gennaio, trasformerà il parco delle Terme in un’enclave fatata, dove la luce e il suono creano un’atmosfera da sogno.
Ma Merano non è solo movimento e festa: le Terme locali offrono un’isola di tranquillità, con saune, piscine e trattamenti che utilizzano i doni della natura circostante.
Leggi anche: Mercatini di Natale, magia dell’Avvento e Relax nelle SPA: l’incanto di Villach nel periodo natalizio
Grazie alla nuova app di Merano, sarà possibile tenere tutto sotto controllo, dai programmi degli eventi alle prenotazioni di visite e laboratori. Mentre, per una scelta regalo davvero speciale, l’Albero Infopoint ai Mercatini di Merano offre prodotti esclusivi del territorio e souvenirs unici, come la tazza ufficiale dei Mercatini o capi di abbigliamento in cashmere riciclato.