Sport & Fitness

Fitness per professione: come diventare un personal trainer

corsi personal trainer

Il vostro pallino fisso è il fitness e vorreste farne una professione? Sicuramente saprete bene che, per diventare un buon personal trainer, è necessario avere di base un’ottima formazione. È chiaro, infatti, che non ci si improvvisa personal trainer e che non basta soltanto la passione o l’aver frequentato per anni una palestra.

Lasciatevi ispirare dalla giornata di fitness di Anna Victoria

anna victoria cover

Questo articolo ha lo scopo di ispirare le nostre meravigliose lettrici ad intraprendere una vita più salutare e felice. Ricordatevi di controllare le ultimissime novità in fatto di nutrizione, bellezza naturale e stile di vita che vi aiuteranno ad essere sempre al top!

Fare yoga per perdere peso: 5 suggerimenti per snellire pancia e cosce!

dimagrire le cosce con lo yoga

È cosa ben risaputa che fare yoga è uno dei modi migliori, più rapidi e più sani per perdere peso. L'aspetto più bello dello yoga è che può essere praticato da persone di qualsiasi età: non c'è un limite oltre il quale fare yoga smette di produrre benefici o ha contro-indicazioni. Perfino alle donne in dolce attesa viene raccomandato di praticare yoga: questo perché, una volta prese tutte le dovute precauzioni, lo yoga può risultare essere un modo salutare per affrontare i nove mesi della gravidanza.

Cibi e integratori che aiutano nello sport (e non solo)

immagine

Nonostante non avessimo mai voluto, le vacanze, ahimè, sono terminate. L'estate è ormai un ricordo e scommetto che tutti, ma proprio tutti, vi stiate ponendo i famosi buoni propositi per l'inverno alle porte: perdere qualche chiletto messo su nei mesi caldi, iscriversi in palestra, rimodellare il vostro corpo. Perché no, proprio non ci scendeva giù che il nostro vicino di ombrellone avesse un fisico scultoreo...

6 motivi per i quali non si riescono a vedere miglioramenti nell'allenamento

miglioramenti allenamento

Quando avete deciso di fare palestra era una priorità, eravate pompate. Per le prime settimane o addirittura mesi le cose stavano procedendo bene. Vi sentivate grandi, vedendovi più sottili, e il vostro cammino era diretto per avere un'ottima forma fisica. E poi... la stagnazione. Ma non lasciatevi scoraggiare definitivamente! Per quanto scadente potrebbe sembrare, questa è in realtà una grande opportunità per riconsiderare e reimpostare il vostro piano. Ecco cosa state facendo di sbagliato e come risolvere il problema al più presto.

Stretching facile, il libro per mantenersi o rimettersi in forma

stretching-agosto

Se vi vedete un po' più in carne, arrugginiti fisicamente o se semplicemente avete paura di perdere la vostra forma fisica, wellMe.it ha il rimedio giusto per voi. Basta contare fino a 71! Tanti sono infatti gli esercizi proposti nel libro "Stretching facile" di Angela Giaccardi, un testo che vuole offrire a tutti l'opportunità di praticare esercizio fisico secondo le proprie possibilità, senza ricorrere alla palestra o a particolari attrezzature.

Sport: 3 momenti migliori per fare ginnastica

sport momenti migliori

Si sa, per mantenersi in forma c'è bisogno di seguire una dieta equilibrata e fare tanto, ma tanto sport. Allenarsi è importante, ma scegliere il momento giusto per farlo, lo è altrettanto. Qual è il momento giusto per allenarsi?