get fit with mel b

Get Fit with Mel B, un videogioco per ritrovare la forma fisica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se siete fra i tanti che lavorano fino all’ultimo giorno e non hanno tempo di girare per negozi in cerca di regali per amici e parenti, abbiamo ciò che fa al caso vostro.

Un’idea originale e innovativa, direttamente dagli Stati Uniti d’America, è pronta a farvi trascorrere un Natale divertente ma anche molto movimentato.

Stiamo parlando di Get Fit whit Mel B, il videogioco dedicato al fitness in cui l’ex Spice Girls Mel B vestirà i panni della Personal Trainer, dispensando consigli e feedback per aiutare il giocatore a raggiungere una perfetta forma fisica.

Studiato insieme agli esperti di Fitness First (la più grande catena di palestre al mondo), pubblicato da Black Bean Games e sviluppato da Lightning Fish, Get Fit with Mel B mette a disposizione dei giocatori un piano di allenamento professionale con più di 200 esercizi, 6 tipi differenti di discipline aerobiche (step, danza, aerobox, cardio, cardio avanzato e fletti/rassoda) e un programma nutrizionale con 6 diverse tipologie di menù e 140 ricette. Insomma, una palestra e un allenatore personale comodamente nel salotto di casa.

Che il fitness tra le pareti domestiche sia una moda in voga già dagli anni ’80 era scontato: come dimenticare, infatti, le videocassette di Jane Fonda, gli esercizi di aerobica di Barbara Bouchet, gli allenamenti suggeriti dalla top model Cindy Crawford o i moderni DVD di Jill Cooper?

Ma, grazie a tecnologie avanzate e innovatine come questa, la gymnhouse ha subito un’evoluzione, penetrando nel mondo dei videogiochi e rendendo l’allenamento più specifico, dinamico e soprattutto interattivo.

Il giocatore, infatti, potrà creare il proprio profilo e definire gli obiettivi che desidera raggiungere; si otterrà così un programma nutrizionale e di fitness adatto alle proprie esigenze e si è pronti per poter iniziare il proprio allenamento accanto all’ex Scary Spice.

Ma non finisce qui. Get Fit With Mel B contiene contenuti online esclusivi usufruibili attraverso il sito web dedicato: gli utenti che si registreranno avranno la possibilità di creare il proprio profilo, archiviare i dati personali e monitorare risultati e progressi ottenuti con l’allenamento. Ed inoltre, per tutti coloro che acquisteranno il gioco, ci sarà l’opportunità di scaricare il libro di ricette ufficiali firmate Mel B per scoprire suggerimenti su come cucinare in modo salutare.

E cosa dire di più?

Get Fit With Mel B, un ideale regalo di Natale, disponibile per Kinect™ su Xbox 360®, Wii™ e PlayStation® Eye, PlayStation® Move per PlayStation® 3. Inoltre, il nuovo programma supporta una serie di accessori come la fascia elastica, venduta insieme al videogioco (nelle versioni PlayStation® Move e Kinect™ per Xbox 360®) ed altri attrezzi acquistabili separatamente, come i manubri, i pesi da polso o per la caviglia e lo step che saranno degli utili supporti durante le sedute di allenamento.

Non resta che augurarvi un Buon Natale…..e ricordate: se proprio avete finito di fare i regali, compratelo per voi stessi, chissà che non vi sarà utile per rimettervi in forma dopo le abbuffate natalizie!

Fabrizio Giona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin