L’Irlanda, con la sua atmosfera natalizia unica, presenta una serie di mercatini di Natale che valorizzano le produzioni locali. Questi mercati sono perfetti per un weekend o un viaggio durante il ponte dell’Immacolata sull’isola di smeraldo. Città come Dublino, Cork, Shannon, West Ireland Knock e Belfast, in Irlanda del Nord, sono facilmente raggiungibili grazie ai voli diretti da numerose città italiane.
Indice
Dublino
Dublino, un hub ideale per iniziare il viaggio festivo, offre esperienze come degustazioni di birra e distillati. Il Guiness Storehouse ospiterà un mercato di Natale dal 22 novembre 2023 al 6 gennaio 2024, offrendo un’esperienza unica con birra, produzioni artigianali e musica. Vicino, la Pearse Lyon Distillery, ricavata da una chiesa abbandonata, è un luogo suggestivo per imparare a preparare cocktail. Anche il Christmas Market al Dublin Castle merita una visita per il suo sidro caldo artigianale e la musica dal vivo.
Wicklow e Kilkenny
A sud di Dublino, Wicklow accoglie i visitatori con il suo mercatino natalizio ed un’eco-pista da pattinaggio. Kilkenny, famosa per il suo castello e gli edifici medievali, ospita Yulefest, un mercatino con prodotti locali ed eventi per tutte le età.
Maggiori informazioni qui e qui
Waterford e Cork
Waterford, nota per i suoi cristalli raffinati, celebra il Natale con il Winterval, il più grande festival natalizio dell’isola. Cork, invece, combina le sue tradizioni gastronomiche con i mercatini natalizi, offrendo un’esperienza unica al suo antico English Market.
Maggiori informazioni qui e qui
Galway e Belfast
Galway, lungo la Wild Atlantic Way, è rinomata per le sue ostriche e i maglioni Aran. Il suo Mercatino di Natale offre prodotti artigianali e attività musicali. Infine, a Belfast, il mercatino di Natale offre un’esperienza internazionale e termina con l’incantevole “Magical Christmas Experience” al museo Titanic Belfast.
Leggi anche: Un Natale barocco: scopri la magia del mercatino di Natale di Ludwigsburg
La varietà di mercatini e eventi natalizi in Irlanda offre un’ampia scelta per tutti i gusti, rendendo ogni visita un’esperienza memorabile, sia che si tratti di un weekend lungo o di una breve pausa infrasettimanale.