pinguini di madagascar

pinguini mr. popper

Estate, risate e fresco al cinema con I pinguini di Jim Carrey

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Uscirà nelle sale italiane il 12 agosto, ma i più fortunati ne hanno potuto apprezzare l’anteprima ieri sera, al Giffoni Film Festival.

Si tratta della commedia esilarante “I pinguini di Mister Popper”, che vede il ritorno al cinema di un Jim Carrey più brillante che mai.

Il film, tratto da un romanzo di Florence e Richard Atwater, è stato girato dal regista Marc Waters, che non ha mai avuto alcun dubbio sulla scelta dell’attore protagonista:

“Ricordo di aver detto a tutti quelli con cui ho parlato che per me c’era una sola persona in grado di interpretare il protagonista: Jim Carrey. Lui è un grande appassionato di pinguini. È molto più che un maestro dell’invenzione comica, ha anche una rara sensibilità drammatica”.

A rinfrescare la nostra estate ci pensano i pinguini provenienti dall’Antartide che Mister Popper si trova inaspettatamente ad adottare grazie ad un regalo ricevuto dal padre. Da questo momento in poi la sua esistenza cambierà ed il suo appartamento si trasformerà in un vero e proprio parco giochi. I pinguini, tanto simpatici quanto l’attore, porteranno infatti l’allegria nella noiosa vita del protagonista ed in quella dei suoi figli.

Jim Carrey si riavvicina così allo stile brillante che lo aveva portato al successo. Girare questa pellicola gli ha permesso di essere se stesso sul set, irrequieto, brillante e un po’pazzo. Date le premesse, non mancheranno di certo risate e divertimento tra gli spettatori. Preparatevi, l’attesa è davvero breve.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.