Fonte Foto: Telegraph.co.uk

Fonte Foto: Telegraph.co.uk

I 10 momenti da ricordare dei 30 anni di E.T.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un alieno si trova intrappolato sulla terra e stringe amicizia con in terrestre, un bambino che si sente immediatamente molto legato al proprio nuovo compagno di giochi. Chi non ricorda la trama di “E.T.”, il film di fantascienza dedicato alle famiglie e firmato dal regista Steven Spielberg? Nel 1982 fu uno dei film più amati e più seguiti dal grande pubblico, capace di commuovere sia adulti che bambini.

A trent’anni dal suo successo, è in arrivo una riedizione della pellicola in formato Blu-Ray, in modo che essa possa conquistare anche le nuove generazioni, con la sua semplicità e i uoi buoni sentimenti, arricchiti da effetti speciali che sicuramente segnalano la sua età, ma che non mancheranno di essere nuovamente amati dai più piccoli e non solo, che ancora una volta si chiederanno se il buffo extraterrestre riuscirà mai a compiere la missione del proprio ritorno a casa.

A versione rimasterizzata in digitale del mitico film sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo ottobre. Nel 1982 la pellicola segnò un importantissimo capitolo della storia del cinema statunitense. Essa infatti riuscì a mantenere per ben sei mesi, da giugno a novembre, i primissimi posti all’interno della classifica dei film di maggior successo del box office americano, attestandosi per settimane tra la prima e la seconda posizione. “E.T.” sarà certamente pronto a lasciarci sognare ancora una volta e a permetterci di sentirci ancora un po’ bambini, colti dalla nostalgia di quel mondo fantastico di cui troppo spesso ci dimentichiamo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it