eraglaciale

Arriva “L’Era Glaciale 4”, tutti i doppiatori italiani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il quarto capitolo della serie a cartoni animati “L’Era Glaciale” vedrà nuovamente Claudio Bisio tra i propri doppiatori. Il comico presterà la propria voce al bradipo Sid. Il nuovo episodio arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo autunno. L’anteprima italiana per il grande pubblico è prevista per il 28 settembre. “L’Era Glaciale 4” sarà disponibile anche in versione 3D.

Claudio Bisio non sarà l’unico nome noto tra i doppiatori del nuovo capitolo di una delle saghe più amate dai bambini negli ultimi anni. Al suo fianco vi saranno infatti anche Filippo Timi, Francesco Pannofino e Pino Insegno. Le attività di doppiaggio sono state svolte lungo un periodo della durata di un mese e mezzo, sotto la guida del maestro Marco Guadagno, che ha diretto il gruppo di attori.

Pino Insegno presterà la propria voce alla tigre Diego. Francesco Pannofino sarà lo scimmione Capitan Sbudella, nuovo personaggio che entrerà a fare parte del gruppo di animali protagonisti del cartone animato, mentre Filippo Timi sarà la voce italiana dell’amatissimo mammuth Manny. Claudio Bisio ha dichiarato tutto il proprio entusiasmo rispetto alla possibilità di doppiare nuovamente il personaggio di Sid:

“Non potrei più fare a meno di quel gaffeur di Sid il bradipo. Mi diverto talmente che se non lo faccio, mi manca”, ha dichiarato il comico ed attore di origini piemontesi. Bisio crede che il successo de “L’Era Glaciale” sia dovuto alle tematiche che esso tratta, ponendole sempre al proprio centro, come la famiglia, l’amicizia e il legame che può stabilirsi tra esseri viventi così differenti l’uno dall’altro. Dato il successo ottenuto in Italia dal terzo capitolo della serie, con un incasso dell’ammontare di 34 milioni di euro, ci si attendono altrettante faville dal prossimo episodio, che si spera possa essere amato ed apprezzato dai più piccoli e non solo.

Marta Albè

Fonte foto: Royal-Cinema.ru

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.