versace atelier

Donatella Versace sfila a Parigi la sua prima linea di gioielli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È stata presentata ieri sera a Parigi da parte di Donatella Versace la prima linea di gioielli di una delle più celebri case di moda italiane nel mondo. La sfilata di moda è stata organizzata in occasione della Parigi Haute Cuture, volta a presentare le prossime tendenze dell’alta moda per l’autunno-inverno 2013.

Accanto ai gioielli sono stati presentati abiti femminili di diversi colori e lunghezze, caratterizzati spesso da tessuti leggeri e semitrasparenti, che sembrano richiamare le qualità delle pietre utilizzate per la realizzazione degli anelli presentati da Donatella, che vedono l’impiego di pietre preziose come diamanti, quarzi, smeraldi, zaffiri e acquamarine.

Ogni gioiello della preziosa collezione costituirà un vero e proprio pezzo unico. Verrà infatti prodotto esclusivamente su richiesta, in base alle esigenze dei clienti. La nuova linea di gioielli nasce per offrire la possibilità di abbinare dei preziosi agli abiti firmati Versace, come ogni cultrice del marchio probabilmente desiderava da tempo.

Donatella Versace si è espressa con entusiasmo rispetto alla nuova linea di gioielli di sua creazione, che rappresenterebbe a pieno l’anima della casa di moda: “Ho sempre voluto realizzare una collezione di gioielli che fosse l’espressione della grande artigianalità e della grande magia delle collezioni Atelier. Ogni singolo anello della collezione è una vera e propria opera d’arte”.

La manifestazione si è svolta presso l’Hotel Ritz della capitale francese e pare che sia i nuovi abiti ideati da Donatella Versace che la linea di gioielli abbiano ricevuto un’accoglienza calorosa da parte dei presenti all’evento, che hanno espresso il proprio apprezzamento con lunghi applausi. La collezione di abiti non comprende nessun capo di colore nero, ma spazia largamente tra i toni tenui dell’azzurro, del rosa, del giallo e del verde.

La location parigina dell’Hotel Ritz segna l’emozionato ritorno di Donatella Versace nello stesso luogo in cui il 7 luglio 1997 venne presentata l’ultima collezione firmata da Gianni Versace. La sfilata si tenne una settimana prima dell’uccisione del noto stilista, avvenuta a Miami. Donatella vi ha fatto ritorno con coraggio 15 anni dopo ed il successo della sua nuova linea di abiti e gioielli sarà certamente dedicato a lui.

Marta Albè

Fonte foto: Efashiontrend.net

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.