cibi che non fanno ingrassare

Cibi sani che non fanno ingrassare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stai cercando di perdere peso ma ami mangiare? Buone notizie! Pare infatti che ci siano alcuni cibi sani che puoi tranquillamente mangiare senza ingrassare, anche se sei a dieta.

Secondo la nutrizionista Shivani Kandwal esagerare non fa mai bene, ma questi alimenti rappresenterebbero un’eccezione!

Ecco un elenco di cibi che non fanno assolutamente ingrassare e che puoi mangiare senza essere assalita dai sensi di colpa durante la dieta.

5 cibi sani che non fanno ingrassare

Verdure

Cavoli, spinaci, broccoli e cavolfiori sono ottimi alleati quando si vuole perdere peso.

Le verdure sono ricche di sostanze nutritive e contengono molte fibre, perciò contribuiscono a darci a una sensazione di sazietà riducendo il consumo di altro cibo.

Semi

Caricati con una gamma di sostanze nutritive, i semi di zucca e i semi di girasole fanno miracoli per la tua salute. Secondo la nutrizionista questi semi possono essere consumati regolarmente come spuntini mattutini o serali o possono essere usati come condimento e e nei frullati

Sono snack ideali perché riempiono lo stomaco per una durata maggiore. Allo stesso tempo non sono molto calorici e sono una buona fonte di grassi sani e micronutrienti, quindi possono essere assunti ogni giorno.

Popcorn

Vi sareste mai aspettate di poter mangiare i popcorn durante la dieta?

Generalmente i popcorn non sono considerati cibi che non fanno ingrassare, anzi sono spesso associati a “cibo spazzatura. In realtà sono fatti con i chicchi di mais, quindi se saltati senza burro, i popconr possono essere gustati come spuntino grazie al loro basso contenuto calorico e all’alto contenuto di fibre.

Inoltre, i popcorn possono aiutare a gestire la fame, in quanto ci danno un maggior senso di sazietà rispetto a molti altri snack popolari.

Noci di Macadamia

Le noci di Macadamia sono ricche di diversi nutrienti, che le rendono un’opzione perfetta per uno spuntino salutare, soprattutto per la perdita di peso. Sono molto leggeri, a basso contenuto calorico e allo stesso tempo un’ottima fonte di calcio.

Sono anche ricche di fibre, saziano la fame hanno un basso indice glicemico e sono ottimi anche per chi soffre di diabete.

Inoltre, sono prive di glutine e contengono proteine, ferro, zinco e magnesio.

Le noci di Macadamia sono anche ricche di antiossidanti, dunque hanno sono ottime anche per combattere l’invecchiamento delle pelle!

Anguria

La maggior parte dei frutti sono a basso contenuto calorico e possono essere mangiati senza particolari problema. È consigliato di mangiare due porzioni di frutta al giorno perché ci forniscono vitamine e minerali.

L’anguria, in particolare, è un frutto ricco di acqua che aiuta la nostra digestione e aiuta anche a bruciare calorie. Inoltre, migliora la qualità della pelle!

Per approfondire: Anguria: tutte le proprietà e i benefici del frutto dell’estate

Fonte: healthshots.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina