come fare colazione al bar per chi è a dieta

Come fare colazione al bar per chi è a dieta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quante volte ti è capitato di rinunciare alla colazione al bar durante la dieta?

Effettivamente i prodotti più comuni che troviamo al bar per fare colazione sono in genere ricchi di grassi e zuccheri. Se stai cercando di dimagrire sicuramente dovrai mettere la parte l’abitudine di fare colazione con cappuccino e brioche ogni mattina. Questo non vuol dire che ogni tanto non potrai concederti una colazione al bar!

L’importante è adottare alcuni accorgimenti e rispettare poche semplici regole. Vediamo quali sono

Regole per fare colazione al bar per chi è a dieta

Non zuccherare il cappuccino

Il cappuccino è sicuramente un must della colazione in Italia. Di solito si prepara con latte intero e un paio di bustine di zucchero. Il cappuccino andrebbe evitato se si è a dieta. La gustosa schiuma che lo caratterizza, è infatti il risultato dell’aggiunta di aria che gonfia lo stomaco e rende più difficile la digestione.

Se proprio non riesci a rinunciare al cappuccino, potresti chiedere se è possibile avere un cappuccino fatto con latte scremato e senza zucchero.

Se il cappuccino completamente amaro non rientra tra i tuoi gusti, sostituire lo zucchero con la stevia è una buona alternativa.

Sostituisci il cappuccino con altre bevande

Se invece pensi di poter “tradire” il classico cappuccino con un’altra bevanda, ci sono buone notizie. Le alternative, per chi vuole fare colazione al bar ed è a dieta, possono essere diverse.

La migliore soluzione è sicuramente quella di scegliere una spremuta di frutta fresca, ovviamente non zuccherata. Se questa non è disponibile si può optare per un succo di frutta con i soli zuccheri della frutta o del tè.

Elimina lo zucchero dal caffè

Se fai parte di quella categorie di persone che non può iniziare la giornata senza prima bere un buon caffè sei fortunato.

Il caffè, pur essendo una bevanda con un apporto calorico molto basso, sarà in grado di darti la giusta carica di energia per affrontare la giornata. Ad una condizione però: se ancora non lo fai, dovrai imparare a prenderlo amaro!

E la brioche?

Fare colazione al bar per chi è a dieta può diventare un sacrificio, perché comporta alcune rinunce. Una di questa è senza dubbio è rinunciare alla brioche (o cornetto!)

Le brioches che generalmente vengono vendute al bar per la colazione, sono preparate a livello industriale. Si tratta di prodotti congelati e infornati ogni mattina per servirli caldi. Le brioches andrebbero evitate completamente quando si è a dieta perché contengono grassi vegetali idrogenati come la margarina, oltre che tantissime calorie. E il numero di calorie ovviamente se sono farcite con creme o marmellate.

Se siete a dieta, quindi sarebbe meglio sostituire la brioche con una fetta di torta artigianale leggera.

In conclusione

Come avrai notato le regole per come fare colazione al bar se si è a dieta sono davvero poche e semplici da seguire. D’ora in poi, con questi piccoli accorgimenti, anche se sei a dieta, potrai tranquillamente concederti di fare colazione al bar senza essere assalita dai sensi di colpa!

Fonte: paginegialle.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina