Diete

In forma per l’estate: 4 funghi medicinali per depurarsi e perdere i chili in eccesso

funghi vitalia

La bella stagione è alle porte: insieme alla natura, si risveglia anche l’organismo. È arrivato il momento di rimettersi in forma e smaltire le tossine accumulate durante l’inverno. Funghi Vitalia vi svela un segreto per rigenerare il proprio corpo e liberarsi del peso superfluo. Si tratta di 4 funghi medicinali: Maitake, Reishi, Cordyceps e Agaricus blazei Murril che, assieme ad un’alimentazione sana ed equilibrata, rappresentano un aiuto prezioso nel combattere i chili di troppo e depurare il proprio corpo in vista dell’estate.

Gli 8 "supercibi" che probabilmente non stiamo mangiando

supercibi

Spesso siamo convinti che mangiare sano e bilanciato sia troppo stressante e poco gustoso, ma in realtà non è così. Per essere sani e in perfetta forma non c'è bisogno di grandissimi sforzi o pensieri, se non l'attenzione verso le materie prime che mangiamo. Molti sono però i consigli nutrizionali che ignoriamo o dimentichiamo. Ci sono infatti tantissimi alimenti molto importanti per la nostra alimentazione e la nostra salute che noi non acquistiamo mai.

Dieta paleolitica e CrossFit: un'accoppiata vincente?

dieta paleolitica

Il movimento paleolitico, altrimenti detto ancestrale o anche primordiale, promette miglioramenti notevoli da un punto di vista fisico, emotivo e spirituale, gli stessi che otterremmo con gli accorgimenti di sempre, però in un colpo solo.

I principi alla base della dieta sono quelli della scienza evolutiva e, in particolare, l'idea che dovremmo mangiare soltanto alimenti disponibili già ai tempi dei nostri più remoti antenati.

Dieta dopo le vacanze: cosa mangiare per aiutare il metabolismo

immagine

Come rimettersi in forma dopo le vacanze? Piuttosto che una drastica dieta dimagrante (che renderebbe ancora più infelice il ritorno), ecco una lista di cibi da mangiare in abbondanza che hanno il grande vantaggio di aiutare il metabolismo a bruciare di più e quindi a farci perdere peso e gonfiore.

Dieta: volete mantenervi leggere? Ecco il trucco del piatto unico

ricette insalate - fonte foto: rasamalaysia.com

Convertirsi al piatto unico si può, soprattutto se si è cresciuti in un famiglia dove non ci si alzava dal tavolo senza aver mangiato due portate con il contorno (più frutta e dolce?!)? La risposta è sì, soprattutto se fate parte della folta schiera di donne che in questo periodo è sotto una stretta e severa dieta.

Curcuma, lupino e cioccolato: i cibi del benessere

Sono loro, curcuma, lupino e cioccolato a essere i veri cibi della salute. E se vi venisse qualche dubbio, visto che siete sotto ferrea dieta, fatevelo passare subito: nessuno di questi tre cibi è in sé troppo calorico e pieno di sostanze che vi fanno ingrassare, anzi. Nelle giuste dosi, potrete unire al benessere anche il piacere.