immagine

Diete: le bibite gassate diet fanno ingrassare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le bibite gassate senza zucchero sono solo una minaccia per la linea.

Lo rivelano i ricercatori della University of Texas di San Antonio, secondo cui queste bevande non solo hanno effetti sui reni e sui denti, ma anche sul metabolismo e sul peso

Spiega Sharon Fowler tra i ricercatori che hanno condotto lo studio: “Se si è sovrappeso e si bevono bibite gassate diet, c’è un rischio ancora maggiore di guadagnare chili. Ne basta una al giorno per avere un aumento cinque volte maggiore della circonferenza dell’addome in dieci anni rispetto a chi non ne beve affatto“.

Il perché? Il nostro organismo sarebbe progettato in maniera tale che a un sapore dolce sia legata una determinata assunzione di calorie. Se il sapore dolce non arriva, il corpo si adatta e il metabolismo rallenta. In più, non si ha raggiunge mai il senso di sazietà, con il risultato introdurre più calorie.

Le bibite gassate sono già state collegate a un maggior rischio cardiovascolare e addirittura a alterazioni nel comportamento.

Cerchiamo allora di evitarle e magari per la dieta scegliamo una bella tisana!

LEGGI: TISANE, GUIDA PRATICA ALL’ACQUISTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.