funghi medicinali

Estate: 4 funghi medicinali per depurarsi e perdere i chili

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La bella stagione è alle porte: insieme alla natura, si risveglia anche l’organismo. È arrivato il momento di rimettersi in forma e smaltire le tossine accumulate durante l’inverno. Funghi Vitalia vi svela un segreto per rigenerare il proprio corpo e liberarsi del peso superfluo. Si tratta di 4 funghi medicinali: Maitake, Reishi, Cordyceps e Agaricus blazei Murril che, assieme ad un’alimentazione sana ed equilibrata, rappresentano un aiuto prezioso nel combattere i chili di troppo e depurare il proprio corpo in vista dell’estate.

Lunghe giornate passate in casa, un’alimentazione eccessiva e poca attività fisica: l’inverno porta con sé alcune cattive abitudini che contribuiscono ad appesantire il nostro organismo creando a lungo andare uno stato di stanchezza e spossatezza. Proprio per questo, la primavera è una stagione importante per prendersi cura della propria salute e perdere i chili di troppo accumulati durante la stagione invernale, non solo in vista della prova costume ma anche per il benessere fisico e psichico del corpo.

È noto ormai a tutti, infatti, che i cuscinetti di grasso sono un problema che va ben oltre l’aspetto estetico. Il peso superfluo rende fiacchi e pigri favorendo spesso l’affaticamento del metabolismo e l’iperacidità che a sua volta porta a dolori muscolari, impurità cutanee e problemi di digestione. Mantenere il proprio peso forma è importante anche per evitare patologie più gravi che insorgono in concomitanza con il sovrappeso o come conseguenza di esso: per esempio disturbi del metabolismo dei lipidi, ipertensione e l’insulino-resistenza, fattore che favorisce lo sviluppo del diabete di tipo 2.

Funghi medicinali: dalla natura alleati preziosi per il benessere del proprio corpo!

La logica è semplice: chi assume più calorie di quante il corpo ne riesca a bruciare, ingrassa. Per contrastare il sovrappeso è quindi necessario concentrarsi sull’alimentazione e sull’attività fisica. Mangiare in modo sano ed equilibrato e fare esercizio fisico in modo costante sono regole essenziali nella lotta contro i chili di troppo. Per aiutare il corpo a depurarsi e a perdere il peso superfluo possiamo inoltre contare sui funghi medicinali, rimedi naturali che Funghi Vitalia Srl propone come integratori alimentari in forma di estratto di fungo, altamente concentrato e titolato in capsule.

I funghi medicinali sono preziosi alleati per il benessere degli organi deputati alla depurazione dell’organismo e importanti per il metabolismo come il fegato, i reni, l’intestino, i polmoni e la pelle. Inoltre, i funghi della salute influenzano positivamente anche il benessere mentale esercitando un effetto equilibrante sulla nostra psiche e contrastando in questo modo lo stress cronico, uno dei fattori che contribuiscono all’aumento di peso.

4 funghi medicinali per un corpo sano e in forma!

Tra i funghi più efficaci per contrastare il sovrappeso ci sono sicuramente il Maitake e il Reishi. Entrambi aiutano a rafforzare il fegato e agiscono come stimolo positivo per il suo corretto funzionamento. Il Maitake, in particolare, contribuisce a ridurre il deposito di grasso e glucosio nel fegato prevenendo in questo modo l’aumento di peso. Il Reishi, invece, favorisce il metabolismo del fegato e agisce direttamente sul senso di fame.

gfv maitake

Fungo Maitake

gfv reishi

Fungo Reishi

Un altro fungo medicinale utile per tornare in forma è il Cordyceps, tradizionalmente conosciuto per i grandi benefici che può apportare alla funzionalità renale. Questo fungo medicinale svolge infatti un ruolo prezioso nella depurazione del corpo e ha effetti positivi anche sulla resistenza dell’organismo. Infine, nella lotta contro i chili di troppo si può contare anche sull’Agaricus blazei Murril, un sostegno importante per il buon funzionamento dell’intestino e dei reni.

gfv cordyceps

Fungo Cordyceps

Funghi Vitalia Srl si occupa della vendita di funghi e integratori alimentari per la salute come Maitake, Reishi, Cordyceps e Agaricus blazei Murril. Tutti i prodotti sono disponibili online e in numerose farmacie ed erboristerie su tutto il territorio italiano.

Funghi Vitalia S.r.L.

Funghi Vitalia Srl è l’unica filiale italiana dell’azienda tedesca Hawlik Gesundheitsprodukte GmbH, da oltre 35 anni leader in Europa nella vendita di funghi microbiologicamente puri. In particolare Funghi Vitalia S.r.L., la cui sede si trova a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, si occupa della vendita di funghi e integratori alimentari per la salute come Shiitake, Reishi, Maitake, Agaricus, Cordyceps, Hericium, Coprinus, Coriolus, funghi secchi e altri derivati.

Presente sul mercato italiano da circa 10 anni, Funghi Vitalia S.r.L. è leader nella vendita di funghi medicinali che, grazie alle preziose sostanze “Bio Vitali” che contengono (per esempio minerali, oligoelementi e aminoacidi) sono in grado di aumentare e stimolare l’auto-difesa nell’organismo umano e aiutano a prevenire fenomeni di deficit. Funghi Vitalia Srl fornisce funghi della salute come integratori alimentari in forma di estratto di fungo, altamente concentrato e titolato in capsule. I prodotti dell’azienda Hawlik Gesundheitsprodukte sono presenti online e in numerose farmacie ed erboristerie su tutto il territorio italiano.

Il suo sito internet è: www.funghi-vitalia.it e la sua pagina Facebook è: www.facebook.com/funghivitalia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin