Nutrirsi sano

Spuntini notturni per favorire il sonno: ecco cosa mangiare e cosa evitare

favorire sonno alimentazione

Fare una lieve attività fisica durante il giorno, dedicarsi alla meditazione, spegnere gli apparecchi elettronici: cosa accomuna tutte queste attività? Sono tutti piccoli accorgimenti che possono aiutare il tuo organismo a recuperare il sonno perduto, facilitando la regolarizzazione dei ritmi sonno-veglia. A questi, tuttavia, gli esperti sembrano aggiungere una rinnovata attenzione verso l'alimentazione.

Granarolo: mozzarella e stracchino a ridotto contenuto di sale

mozzarella oggi puoi 3

La nuova linea Granarolo Oggi Puoi pensa alla salute non tralasciando il gusto.

Sale e alimentazione. Se siete attenti a ciò che portate in tavola, ponete sicuramente accortezza anche alle quantità di sale che consumate. Una alimentazione sana, infatti, prevede non soltanto il consumo di cibi poco raffinati, di cereali e legumi, di frutta e verdura, ma anche l’uso estremamente moderato di sale e di zuccheri.

La nuova piramide alimentare mediterranea per una dieta sana

sana alimentazione

Parlare di sana alimentazione in maniera generica è piuttosto riduttivo, poiché ogni essere umano, a seconda delle caratteristiche fisiche, dell’età, del sesso e dello stile di vita condotto, ha diverse necessità nutrizionali. Esistono però delle regole generali che servono a differenziare un’alimentazione sana, da una che potrebbe causare problemi all'organismo.

Riso bianco, riso integrale o riso rosso: qual è il più sano?

rice mixture brown rice black rice white rice

Perché mangiare riso è un problema per coloro che stanno cercando di perdere peso o che seguono una dieta? Per dirla tutta, il riso non rappresenta affatto un nemico per chi sta tentando di raggiungere il proprio peso-forma: cerchiamo, dunque, di sfatare alcuni pregiudizi e approfondire la conoscenza su questo prezioso prodotto alimentare.

10 alimenti che non si dovrebbero mai mangiare

junk food

Viviamo in un mondo pieno di richiami riguardo a cosa si deve mangiare e cosa invece è bene evitare e, in questo contesto, risulta spesso difficile sapere che cosa portare alla bocca. Inoltre, le frequenti contraddizioni degli stessi scienziati ed esperti nonché l’infinita creatività delle aziende alimentari, anche se operano con buone intenzioni, finiscono per aumentare il nostro disorientamento. Ma allora, cosa mangiare?

Aceto di mele: la nuova cura di tutti i mali?

aceto di mele

L'aceto di mele è considerato il rimedio contro ogni male: viene, infatti, usato un po' per tutto. I suoi benefici, dunque, sarebbero visibili non solo nello sbiancamento dei denti, ma anche nella perdita di peso, contro il colesterolo, per abbassare la pressione sanguigna e per disintossicare il corpo. È talmente ricercato che sempre più spesso i negozi specializzati lo vendono, puro o aromatizzato, in grandissime quantità.

Ma ha davvero tutte queste proprietà benefiche? Scopriamolo insieme.