gelato gusti strani

Gelato: i 10 gusti più strani del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Estate, è tempo di gelato. Non c’è probabilmente nulla di più rinfrescante per affrontare la calura estiva di un gustoso cono gelato alla frutta. Nel mondo, però, numerosi gelatai la pensano diversamente ed hanno deciso di arricchire la propria produzione con alcuni gusti davvero improbabili. Non tutti potrebbero riuscire a trovare il coraggio per assaggiarli. Ecco dunque a voi i 10 gusti di gelato più strani del mondo.

Foie gras

Del gelato al foie gras non avevamo davvero bisogno, ma una gelateria di San Francisco, Humphry Slocombe, ha deciso di aggiungerlo alla propria serie di gusti improbabili, di cui fa parte anche il gelato al prosciutto. A dir poco disgustoso. Eppure, pare che in California simili gusti siano tra i più popolari.

Cicale

Ecco un gusto ancora più assurdo. Il gelato alle cicale, glassate e ricoperte di cioccolato. Questi insetti in Colombia vengono raccolti per essere utilizzati come ingrediente segreto per la preparazione di alcuni gelati. E pare che gli abitanti del luogo abbiano apprezzato l’esperimento.

Latte ai cereali

Il latte che rimane nella tazza dopo aver gustato i cereali che vi erano stati inzuppati ha di solito un sapore troppo dolce e poco gradito. A New York, Momofuku Milk Bar ha deciso di utilizzarlo come ingrediente principale per dessert e gelati per gli amanti della tipica colazione a base di corn-flakes.

Cheddar

Il cheddar, famoso formaggio inglese a pasta dura e di color giallo-arancio, è diventato il protagonista di un gusto di gelato davvero insolito, presso il Ciao Bella Gelato Company di Manhattan, dove vengono serviti 48 gusti di gelato davvero strani, compresi peperone e zucca.

Wasabi

Ecco un gusto di gelato adatto a chi ama i sapori esotici e la cucina giapponese. Il gelato al wasabi viene servito presso il Sundaes and Cones di New York City. Altri gusti di gelato a dir poco particolari che potrete assaggiare sono mais, avocado e sesamo nero.

Pizza

Max & Minàs Home Made Ice Cream, un locale del Queens, offer uno strano gelato al gusto pizza, preparato con una base cremosa insaporita grazie a aglio, origano, formaggio e pomodori. Le stranezze non finiscono qui: non mancano il gelato alla birra e al salmone affumicato.

Bacon e olive

Cream Cycle, a Wahington D.C., offre alcuni dei gusti di gelato più strani del mondo, a partire dal gelato al bacon, affiancato da un nuovo gusto alle olive. Ecco dunque le alternative perfette per chi non cerca un gelato dissetante, come quello alla frutta, bensì qualcosa di fresco, ma salato e saporito. De gustibus.

Peperoncino

Accanto ai gusti salati, non poteva di certo mancare il gelato piccante, a base di “ghost pepper”, una tipologia di peperoncino entrata nel guinness dei primati nel 2007 per il proprio sapore particolarmente forte. Lo potrete assaggiare presso il The Ice Cream Shop di Rehbooth, in Massachusetts.

Uova di pesce

Il Ramekin di Los Angeles offre alcuni dei gusti di gelato più strani del mondo. Avreste mai pensato all’esistenza di un gelato a base di uova di pesce, calamari o nero di seppia? L’incubo non finisce qui: non manca infatti uno speciale gusto preparato con parmigiano e olio d’oliva.

Rosmarino

Il rosmarino è uno degli ingredienti insoliti utilizzati per la preparazione dei gelati di Jeni’s Splendid Ice Creams, in Ohio e Tennessee. Ad esso, nella preparazione del gelato, vengono unite noccioline, mandorle e noci peacan. E per un tocco di sapore in più non mancano zucchero di canna e pepe di cayenna.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.