Le fragole per via della loro dolcezza sono sicuramente tra i frutti più amati e consumati. Sono svariati i modi in cui si possono consumare, dal mangiarle pure senza aggiunta di altro, alle macedonie, ai succhi e ai frullati.
Tuttavia c’è chi spesso è restio a consumare fragole poiché si tende a credere (erroneamente) che questi frutti siamo molto calorici e facciano quindi ingrassare. Oggi sfatiamo questo falso mito e chiariamo finalmente come stanno davvero le cose.
Per approfondire: Frutta di stagione: tutte le virtù delle fragole
Le fragole fanno ingrassare?
La risposta a questa domanda è: no! Al contrario di quanto si possa pensare, le fragole non fanno ingrassare anzi, oltre ad essere ricche di moltissime proprietà nutritive e benefiche per l’organismo, contengono anche pochissime calorie e sono molto utili se si vuole perdere peso senza rinunciare al gusto. Tra tutti i modi in cui le fragole possono essere preparate e consumate, il modo migliore rimane comunque quello di mangiarne la polpa dopo averla lavata; così facendo si mantengono inalterate tutte le loro proprietà e possiamo quindi ottenere risultati migliori e una corretta assimilazione di tutti i nutrienti all’organismo.
Le fragole hanno pochissime calorie e contengono invece una grande quantità di fibre che garantiscono un miglior transito intestinale. Inoltre sappiamo che il metabolismo è in grado di assimilare più rapidamente alimenti come le fragole e questo ci aiuterà ad avere uno stomaco piatto.
Inoltre la fragola è un frutto dalle molteplici proprietà benefiche ed il suo consumo ci permette di mantenere il nostro corpo in salute: possiede proprietà antiinfiammatorie, antiossidanti, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue ed è ricca di ferro, potassio, magnesio e vitamina K, che aiutano a preservare la salute delle ossa.
Fonte: hombresconestilo.com