Se anche tu sei a dieta, probabilmente sarai felice di sapere che esistono dei biscotti che non fanno ingrassare e la buona notizia è che puoi prepararli comodamente a casa.
Bastano davvero pochi ingredienti, ma il risultato vi sorprenderà…
Oggi, dunque, vogliamo condividere con voi la ricetta dei biscotti quasi zero grassi, “quasi” perché nonostante siano davvero light è presente una piccolissima quantità di grasso nella farina: circa 0,5 g a biscotto per essere precisi.
Questi biscotti possono essere preparati sostituendo ingredienti tradizionali come il latte e il burro con uno yogurt senza grassi, il quale garantirà ai biscotti un’ottima lievitazione e consistenza.
Noi suggeriamo di usare lo yogurt bianco, anche se in molti preferiscono utilizzare lo yogurt greco. Se si opta per quest’ultimo, però, bisogna considerare che avendo un sapore più forte e una consistenza più asciutta, sarà necessario aggiungere un paio di cucchiai di latte.
Vediamo subito come preparare i biscotti che non fanno ingrassare
Ingredienti
250 g di farina di grano duro 1 cucchiaio di lievito ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio ½ cucchiaino di sale 300 g di yogurt magro
Procedimento
Per prima cosa bisogna preriscaldare il forno a 200°C per una decina di minuti.
Intanto aggiungi in un recipiente la farina, il lievito e il bicarbonato, poi unisci ½ cucchiaino di sale al composto e mescola bene.
A questo punto aggiungi lo yogurt e continua a mescolare fino a che otterrai un impasto omogeneo.
Quando il composto non presenterà grumi, potrai stenderlo su un piano infarinato e dare ai tuoi biscotti la forma che più ti piace!
Una volta che i tuoi biscotti avranno preso forma non resta che sistemarli su una teglia oleata e infornali per circa 15 minuti
Una volta cotti e raffreddati, i biscotti che non fanno ingrassare saranno pronti per essere gustati!
Anche tu non vedi l’ora di assaggiarli?
Fonte: 101cookingfortwo.com