Serena Dandini

Fonte Foto: Rai.it

Serena Dandini a un passo da La7. Vicino il suo addio alla Rai

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Proseguono i grattacapi che dall’inizio dell’estate tormentano la Rai. Dopo le questioni spinose legate a Report e le accuse da parte di Lucio Presta, ora la certezza della messa in onda della trasmissione di Serena Dandini “Parla con me” si trova in bilico.

Le puntate della nuova stagione del programma sarebbero dovute andare in onda a partire dal 28 settembre. Le continue obiezioni tecniche relative alla firma del contratto con la Fandango hanno però destato nelle ultime settimane continue preoccupazioni nella stessa conduttrice e nei suoi collaboratori, facendo sospettare che la direzione generale della televisione di Stato stesse ostacolando di proposito la messa in onda della trasmissione, probabilmente poiché essa sarebbe tra quelle sgradite al premier.

Serena Dandini avrebbe quindi deciso di avvicinarsi a La7, con cui le trattative si dovrebbero concludere entro martedì della prossima settimana. Se la conduttrice decidesse di passare alla Tv di proprietà di Telecom, la vedremo alla guida di una trasmissione del tutto nuova, in quanto i diritti di “Parla con me” sono di proprietà della Rai.

Quale decisione prenderà la Dandini? Mancano pochi giorni per sapere su quale rete la ritroveremo. Di sicuro sulle reti Rai rivedremo presto “Report” e “Ballarò”, entrambi in partenza dalla stagione autunnale.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.